Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 04 / 2019

Bridgestone Turanza T005, vincitore dei test ADAC 2019

scritto da

Turanza T005, il prodotto di punta della gamma Touring estiva di Bridgestone, spegne la sua prima candelina offrendo al mercato un’espansione di gamma con 69 nuove misure, 25 nuove misure con Tecnologia DriveGuard integrata, ottimi risultati nei test e nuovi primi equipaggiamenti. Progettato e prodotto in Europa, Turanza T005 conferma le prestazioni impareggiabili sul bagnato, risparmio di carburante ed un elevato chilometraggio garantendo il pieno controllo nelle sfide di guida quotidiana, soprattutto in caso di pioggia.

Prestazioni sul bagnato impareggiabili e vittoria nel test ADAC 2019

L’etichettatura EU in classe “A”, la più alta della categoria per aderenza sul bagnato e il primo posto nei risultati dei test di pneumatici estivi 2019 condotti da ADAC confermano le prestazioni impareggiabili di Bridgestone Turanza T005 su fondo bagnato.

Turanza T005 è stato testato da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa di certificazione dei pneumatici, registrando le migliori prestazioni in frenata e tenuta laterale su fondo bagnato. In particolare, i test dimostrano che Turanza T005 ha una frenata di arresto di 2 metri inferiore rispetto alla media dei competitor e ad una velocità di 60 Km/h riesce a mantenere la traiettoria su fondo bagnato meglio della media dei competitor. (Il test è stato svolto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone a giugno 2018 presso l’ATP di Papenburg su pneumatici di dimensioni 205/55 R16 91V e auto VW Golf 7. I competitor erano Michelin Primacy 4, Continental Premium Contact 5, Good Year Efficient Grip Performance e Pirelli Cinturato P7)

bridgestone turanza t 005

Caratteristiche tecniche

Per raggiungere le straordinarie performance in termini di guida sul bagnato, resa chilometrica ed etichettatura di altissimo livello, i progettisti hanno concentrato i loro sforzi su tre aree chiave della costruzione del pneumatico ovvero il disegno del battistrada, le tecnologie applicate alla carcassa e le nuove tecnologie per la mescola. I tasselli smussati, che utilizzano la tecnologia chamfer, e le ampie scolpiture, che offrono un drenaggio rapido ed efficiente dell’acqua, permettono ai pneumatici Turanza T005 di avere performance elevate sia in frenata che in tenuta laterale sul bagnato.

L’innovativo design del battistrada con l’ottimizzazione del rapporto vuoti/pieni garantisce un’eccellente resistenza all’aquaplaning. La distribuzione ottimale dei tasselli nella spalla garantisce prestazioni di guida uniformi e affidabili esaltate anche dall’interconnessione dei tasselli medesimi che risultano più rigidi. La combinazione dell’innovativa mescola NanoPro TechTM di Bridgestone e la nuova tecnologia esclusiva di miscelazione dei componenti favorisce in modo importante il consumo di carburante e le emissioni di CO2 permettendo al Turanza T005 di ottenere un’etichettatura di classe “A” e “B” per resistenza al rotolamento.

Turanza T005 Driveguard

Da gennaio 2019, 25 misure Turanza T005, da 16” a 18” sono disponibili anche con l’innovativa Tecnologia DriveGuard che ha rivoluzionato il concetto di mobilità estesa. Pensata per tutti i veicoli dotati di TPMS, la tecnologia Bridgestone DriveGuard consente di mantenere il controllo perfetto della vettura anche dopo una foratura e di continuare a guidare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h, così da raggiungere un luogo sicuro per riparare o sostituire il pneumatico.

Turanza T005 DriveGuard è il compagno ideale per affrontare qualsiasi condizione del manto stradale grazie alle eccellenti prestazioni di un pneumatico premium ed i benefici della mobilità estesa per guidare in massima sicurezza. Turanza T005 DriveGuard ti permette di goderti il tuo viaggio in totale efficienza e tranquillità anche in caso di pneumatico danneggiato.

Espansione della gamma e primi equipaggiamenti

Turanza T005 è il prodotto di riferimento della gamma estiva Touring di Bridgestone. Con una Line-up di 195 misure, con cerchi da 14” a 21”, è il pneumatico giusto sia per autovetture piccole, medie e grandi che SUV stradali. L’espansione di gamma porta ad una copertura del 96% della domanda di mercato e del 99% della domanda di misure per calettamenti maggiori e uguali a 17”. Bridgestone Turanza T005 è un riferimento per le principali case automobilistiche e ad oggi è in primo equipaggiamento su 50 modelli di veicoli. Nella tabella sottostante alcuni dei principali primi equipaggiamenti di Bridgestone Turanza T005:

bridgestone turanza t 005

 

Hai provato il Turanza T005? Posta la tua recensione

CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata