Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 10 / 2023

Pneumatici BYD Seal: in Europa ci sarà il Continental EcoContact 6 Q

scritto da

BYD sta equipaggiando la sua Seal con pneumatici SportContact 7 di Continental, per la Cina, mentre in Europa verrà montato l’EcoContact 6 Q.

Il produttore di pneumatici tedesco ha ricevuto l’approvazione per la versione da 19 pollici per il mercato cinese della versione ad alte prestazioni della berlina elettrica, mentre per quella che arriverà in Europa, BYD si affida all’EcoContact 6 Q come dotazione di fabbrica, sempre da 19 pollici.

L’EcoContact 6 Q si distingue per una resistenza al rotolamento molto bassa e un rumore di rotolamento ridotto. Ne traggono vantaggio soprattutto i veicoli elettrici.

BYD Seal pneumatici Continental Europa EcoContact 6 Q gomme

Per l’EcoContact 6 Q è stata sviluppata una speciale mescola di gomma che minimizza l’assorbimento di energia mentre il veicolo è in movimento e, di conseguenza, riduce l’attrito e la resistenza al rotolamento.

Gli sviluppatori di Continental hanno anche migliorato il battistrada del pneumatico, contribuendo a ridurre il rumore di rotolamento. Oltre ai brevi spazi di frenata, il pneumatico tedesco offre un’aderenza eccezionale su strade asciutte e bagnate e un’eccellente stabilità in curva anche a velocità elevate.

Da più di dieci anni ormai, gli sviluppatori di Continental ottimizzano i loro pneumatici per ottenere una resistenza al rotolamento sempre più bassa, un basso rumore di rotolamento e una lunga durata, senza compromessi sulla sicurezza.

Di conseguenza, tutti i pneumatici sviluppati da Continental non solo soddisfano le esigenze specifiche dei veicoli elettrici, ma aiutano anche a ridurre le emissioni dei motori a combustione a lungo termine.

Questa strategia sta dando i suoi frutti, perché nel 2022, nove dei dieci produttori di veicoli elettrici di maggior successo a livello mondiale hanno scelto Continental come produttore di primo equipaggiamento grazie alla sua competenza tecnologica.

Lo Sportcontact 7 per la Cina

BYD Seal pneumatici Continental Europa EcoContact 6 Q gomme
BYD sta equipaggiando la sua Seal con pneumatici SportContact 7 di Continental, per la Cina, mentre in Europa verrà montato l’EcoContact 6 Q.

Lo SportContact 7 è un pneumatico estivo ad alte prestazioni progettato per veicoli potenti e sportivi.

Con le sue ottime caratteristiche di manovrabilità e gli spazi di frenata brevi, il pneumatico ha impressionato in numerosi test indipendenti sui pneumatici. Gli sviluppatori Continental si sono concentrati sul raggiungimento della massima perfezione in tutti i criteri prestazionali, con l’obiettivo di combinare l’esperienza di guida più piacevole possibile con i più alti livelli di sicurezza e sostenibilità.

Rispetto al modello precedente lo SportContact 7 offre spazi di frenata sul bagnato ridotti dell’8%. Nella frenata su asciutto, lo pneumatico riduce lo spazio di frenata del 6%, mentre il chilometraggio del pneumatico è stato prolungato del 17%. Anche la manovrabilità e l’aderenza sul bagnato e sull’asciutto traggono vantaggio dal nuovo sviluppo dello pneumatico.

Lo SportContact 7 montato sulla Seal di BYD è inoltre dotato della tecnologia ContiSilent, che riduce il rumore di rotolamento – percepito come particolarmente fastidioso all’interno dell’abitacolo – fino a nove decibel. Uno speciale strato di schiuma all’interno del battistrada del pneumatico assorbe ancora meglio le vibrazioni causate dal rotolamento del pneumatico durante la guida.

Queste linee e dimensioni di pneumatici sono approvate per la BYD Seal in numerosi paesi:

  • SportContact 7, 235/45 R19 95Y (solo Cina)
  • SportContact 7 Silent, 235/45 R19 95Y (solo Cina)
  • EcoContact 6 Q, 235/45 R19 99V XL (mondiale)
© riproduzione riservata