La camera d’aria Aerothan di Schwalbe è sul mercato da un anno, ma ora Schwalbe amplia la gamma con nuove lunghezze delle valvole, rispondendo così alla tendenza di cerchi più alti e aerodinamici.
100 g di peso in meno per le bici da corsa, grande protezione contro le forature per le bici da turismo, pressione d’aria molto bassa per le mountain bike – quello che sembra un sogno allettante è diventato realtà con questa camera d’aria in Aerothan. Ora Schwalbe amplia la famiglia Aerothan con nuove lunghezze delle valvole per le bici da corsa e le bici Gravel.
Nel segmento Race, le nuove valvole Aerothan Schwalbe da 60, 80 e 100 mm completano quelle da 40 mm già disponibili, rispettivamente nelle larghezze 23 – 28 mm e 28 – 35 mm. “La tendenza verso cerchi più alti e sempre più aerodinamici si sta spostando nel settore delle biciclette per il tempo libero”, afferma Felix Schäfermeier, Schwalbe Race Product Manager. Fino ad ora, per i cerchi più alti era necessario una estensione della valvola. L’utilizzo di un pezzo aggiuntivo comporta sempre spese maggiori, rischi e perdita di trazione. Le nuove lunghezze delle valvole si adattano a cerchi alti fino a 80 mm, senza parti aggiuntive”.
Anche la camera d’aria allround Aerothan Schwalbe per pneumatici di larghezza 37 – 50 mm viene prodotta in una nuova misura – con le lunghezze delle valvole di 40 e 60 mm, i rider Gravel e touring possono ora utilizzarla anche con cerchi di profilo più alto.
Eccezionalmente leggera, estremamente robusta: la rivoluzione della camera d’aria in Aerothan
Con un peso di soli 41 g, la camera d’aria, “leggera come l’aria”, di Schwalbe è una innovazione assoluta. La camera d’aria, realizzata in poliuretano termoplastico chiamato Aerothan, è stata sviluppata insieme a BASF. E’ molto più resistente e durevole del butile, del lattice o di altri materiali sintetici – e allo stesso tempo è totalmente priva di gomma. “Trasmette una esperienza di guida morbida, dinamica e precisa, diversa da qualsiasi altra che ho sperimentato”, così descrive l’esperienza di guida Felix Schäfermeier, ex professionista race. Questa camera d’aria si abbina perfettamente per forma e fluidità con il pneumatico come se fosse una sua parte integrante.
Le camere d’aria Schwalbe Aerothan per bici da corsa, MTB e trekking sono disponibili presso i rivenditori specializzati a partire da Euro 27,90.
