Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 05 / 2022

Campagnolo presenta Levante, la sua prima ruota gravel

scritto da

La nuova Levante rappresenta il concentrato delle tecnologie Campagnolo adattate per l’utilizzo specifico nella disciplina Gravel.

Studiata, sviluppata e testata sui terreni più impegnativi e più esigenti attorno a Cima Ekar, Levante è la prima ruota Campagnolo dedicata al gravel che coniuga tutte le feature necessarie a garantire il massimo della performance e dell’eleganza tipiche di una ruota Campagnolo.

campagnolo gravel levante ruote bici incicletta gomme pneumatici copertoni copertoncini modelli raggio accessori prezzo dove comprare

Con il cerchio in carbonio con profilo da 30mm, il canale interno da 25mm ed il mozzo in alluminio è stata creata una ruota leggera e maneggevole, rigida per affrontare la salita, affidabile in discesa. I cerchi in carbonio H.U.L.C (Handmade Ultra-Light Carbon) sono il risultato di un’ampia ricerca da parte degli ingegneri Campagnolo per ottimizzare l’uso sia della fibra che della resina legante per la perfetta combinazione di resistenza, rigidità e leggerezza.

campagnolo gravel levante ruote bici incicletta gomme pneumatici copertoni copertoncini modelli raggio accessori prezzo dove comprare

Grazie a questa nuova tecnologia Levante riesce a raggiungere un peso addirittura inferiore ai 1500 grammi ed a garantire tutta la robustezza necessaria per affrontare i sentieri di montagna.

Grazie alla tecnologia 2-Way Fit, Campagnolo garantisce compatibilità totale con coperture sia copertoncino che tubeless. Il ponte superiore senza fori, ottenuto mediante il sistema brevettato Momag, consente un risparmio in peso, un aumento in rigidezza ed oggi anche un ausilio all’utilizzo del tubeless: non è necessario alcun nastro sigillante.

La manutenzione e la pulizia della ruota al cambio di copertura non sono mai state così semplici. La splendida finitura a specchio Campagnolo Luxury (C-LUX) è così liscia che non è necessaria la vernice.

LEVANTE DB: Sviluppata con l’esperienza sul campo per offrirti un’esperienza di guida straordinaria.

Versioni disponibili: grafiche laserate, mozzo ruota libera Campagnolo N3W™, Shimano HG, Sram XDR™

Scopri di più

© riproduzione riservata