Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 08 / 2019

I campionati mondiali di orienteering sponsorizzati da Nokian

scritto da

I campionati mondiali di orienteering si terranno questa settimana a Østfold, in Norvegia. I migliori orienteer da 48 paesi competono su media e lunga distanza e in staffetta. Anche quest’anno Nokian Tyres è sponsor principale del WOC.
I campionati del mondo si svolgono per la quarta volta in Norvegia, un paese noto per il suo terreno incredibilmente bello e stimolante. L’Orienteering è molto popolare nei paesi nordici e nell’Europa centrale e si prevede che circa 300 corridori parteciperanno alle competizioni. Inoltre, migliaia di persone parteciperanno alle gare riservate agli spettatori per godersi esercizio, natura e sfide che questo sport offre.

“Il nostro obiettivo è quello di creare i migliori campionati mondiali di orienteering di sempre. Per raggiungere questo traguardo, abbiamo bisogno di buoni partner. A nome del WOC 2019, vorrei ringraziare Nokian Tyres per il loro supporto nel raggiungimento dei nostri obiettivi”, afferma Sigmund Vister, presidente della società organizzatrice VM Orientering 2019.

Sostenere uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente

Nokian Tyres è lo sponsor principale dell’evento per la quarta volta. La collaborazione con la comunità internazionale di orienteering è stata naturale sin dall’inizio, in quanto lo sport è una combinazione eccellente per i valori dell’azienda che promuovono la mobilità sicura e uno stile di vita attivo.

“L’Orienteering unisce esercizio fisico, l’amore per la natura e la determinazione a superare sfide anche in condizioni difficili. Quindi è un ottimo abbinamento per la nostra cultura aziendale. Lo stile di vita nordico attivo, il desiderio di essere pionieri nello sviluppo sostenibile e la volontà di metterci alla prova sono evidenti nei nostri prodotti sicuri, ecologici e innovativi”, afferma Antti-Jussi Tähtinen, vicepresidente del marketing di Nokian Tyres.

La partnership tra Nokian Tyres e la Federazione internazionale di orienteering (IOF) è iniziata già nel 2016. Il contratto pluriennale relativo alla sponsorizzazione del titolo dei Campionati del mondo di orienteering e lo status di partner principale di IOF è visibile anche nella Coppa del mondo di orienteering.

Il produttore di pneumatici più estremo del mondo è un esperto di terreni difficili e condizioni meteorologiche mutevoli. Oltre all’orienteering, Nokian Tyres promuove anche uno stile di vita sano come sponsor principale dell’evento triathlon Nokian Tyres Ironman 70.3 Finlandia.

Trovate più info sui campionati mondiali di orienteering qui 

© riproduzione riservata