Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 04 / 2019

Carglass: igienizzazione all’ozono e pellicole oscuranti per proteggere noi e i nostri animali

scritto da

Guidare e respirare in un abitacolo a prova di virus e batteri è importante. È per questo che Carglass propone da qualche anno il servizio di igienizzazione all’ozono, un modo semplice ed economico per avere l’interno dell’auto perfettamente disinfettato, soprattutto quando si portano a bordo gli animali domestici!

Se da una parte è sempre importante tenere presenti le direttive del Codice della Strada in merito al trasporto di animali in auto, è buona regola essere consapevoli, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e le maggiori occasioni di gite fuoriporta, dell’importanza di una perfetta igienizzazione in auto per i tanti – un terzo degli italiani stando alle recenti rilevazioni di Eurispes – che accolgono almeno un animale domestico.

In pochi minuti e grazie ad un innovativo macchinario che produce ozono, il servizio di igienizzazione auto assicura in pochi minuti una pulizia profonda, efficace ed ecologica che non rilascia residui chimici e allergeni. Così l’aria all’interno dell’abitacolo risulta purificata e l’ambiente microbiologicamente controllato e senza odori sgradevoli.

Il tecnico Carglass sistema il macchinario sul sedile dell’auto e, grazie alla propagazione dell’ozono, vengono eliminati all’istante virus, muffe, funghi, batteri, pollini anche dai condotti dell’aria.

Andando poi incontro alle temperature estive, è bene sapere che il trattamento è utile per igienizzare i condotti e i filtri dell’aria condizionata che, con l’umidità, rappresentano un ottimo terreno per virus, batteri e funghi. Per un ambiente pulito al 100% in auto, Carglass consiglia di ricordare la sostituzione del filtro ogni 10mila km!

Un microclima adatto a proteggere i nostri fedeli amici passa anche dalle pellicole oscuranti, che proteggono dall’illuminazione diretta e dalle alte temperature che minacciano il benessere dei nostri compagni domestici anche nei viaggi più lunghi.

Le speciali pellicole, applicate alle superfici interne dei vetri del lunotto posteriore e dei finestrini laterali posteriori, proteggono fino al 99% dei raggi ultravioletti e si rivelano un ottimo dispositivo di sicurezza: in caso di rottura limitano l’ingresso di frammenti e schegge all’interno dell’abitacolo, proteggendo i passeggeri

Le pellicole per vetri Carglass sono disponibili in diverse tonalità per tutte le marche e modelli di auto, sono prodotte da 3M e sono omologate secondo la normativa vigente Prot. 1680/M360 del 2002.

È possibile effettuare l’igienizzazione all’ozono e l’applicazione delle pellicole oscuranti in tutti i centri Carglass.

© riproduzione riservata