GripDetective

pubblicato il 13 / 04 / 2022

Cambio gomme 2022: i consigli delle autofficine Midas

scritto da

Il cambio gomme 2022 si avvicina e milioni di automobilisti si accingeranno ad effettuare il cambio stagionale: ecco qualche consiglio da parte dei centri Midas.

Quando va fatto il cambio gomme?

Il cambio gomme da invernali a estive deve essere effettuato obbligatoriamente tra il 15 aprile ed il 15 maggio se e solo se il codice di velocità dei pneumatici invernali sia inferiore a quello indicato sul libretto. Se è inferiore, dopo il 15 maggio si incorre in una multa salata.

Quali gomme scegliere? 4 stagioni o estive?

In primis bisogna scegliere se optare tra le quattro stagioni o le estive. Ecco le principali differenze:

Le 4 stagioni sono un’alternativa valida per tutto l’anno a patto che il clima non sia estremamente caldo o freddo. Le all-season sono consigliate per gli automobilisti che fanno pochi chilometri all’anno, hanno una guida abbastanza tranquilla e vivono in zone che non presentano eccessivi sbalzi termici. Le 4S sono meno specifiche dei pneumatici invernali e estivi: sono un compromesso.

I pneumatici estivi rispondono certamente in maniera migliore e più sicura in caso di frenata in quanto l’aderenza su strada è maggiore.

Molto importante nella scelta è la sagoma, ovvero la forma del pneumatico vista frontalmente: la forma del battistrada delle gomme estive è rotonda e questo permette alta aderenza nelle giuste condizioni. Inoltre, da considerare  è la convenienza: i pneumatici estivi solitamente sono altamente resistenti e si consumano meno. La loro mescola è pensata per resistere in maniera ottimale alle alte temperature.

Quale marca di pneumatici scegliere?

Midas propone pneumatici estivi o quattro stagioni di tutte le principali marche come Michelin, Bridgestone, Continental e via dicendo. Per chi vuole un buon prodotto qualità/prezzo, c’è anche il nuovo pneumatico estivo Midas Tenor 3, con garanzia 5 anni.

Il Midas Tenor 3 è un pneumatico estivo prodotto in Europa, pensato per garantire durata e prestazioni sul bagnato, senza compromettere l’efficienza sul consumo di carburante. Il Tenor 3 presenta l’etichetta A per la frenata sul bagnato, grazie alla combinazione ottimizzata di scanalature laterali, scanalature corte e bordi aggiuntivi favorisce la dispersione dell’acqua e una migliore efficienza di frenata. Le ampie scanalature circonferenziali disperdono l’acqua lontano dal battistrada. Maggiore flessibilità del polimero combinata con additivi chimici innovativi per una buona aderenza.

centri Midas cambio gomme 2022 consiglio officine tenor 3

Per quel che riguarda la resistenza al rotolamento, questa è stata migliorata rispetto al precedente modello, permettendo di consumare meno benzina e di essere più ecosostenibile e a questo proposito è realizzato con il 5% di materiale riciclato.

Inoltre, dispone di 6 speciali indicatori di allineamento che facilitano i controlli della geometria per prevenire l’usura irregolare degli pneumatici, contribuendo ad aumentare il chilometraggio.

Infine, il comfort: la spalla del pneumatico è chiusa all’esterno e all’interno, per ridurre al minimo il livello di rumorosità. Lle scanalature laterali sono di diversa larghezza nella zona della spalla del pneumatico per bilanciare le frequenze.

La promozione speciale per il cambio gomme 2022

Midas propone una speciale promozione “Scegli Midas TENOR 3 e ricevi fino a 100 euro in BUONI ACQUISTO”: entro il 28 Maggio basterà recarsi -anche senza appuntamento- in uno dei centri Midas in Italia e con l’acquisto di pneumatici estate MIDAS TENOR 3, montaggio ed equilibratura verranno consegnati subito fino a 100 euro in Buoni sconto in base al raggio degli pneumatici, da utilizzare subito o sui prossimi interventi di manutenzione auto (tagliando, freni, ammortizzatori, batterie, ecc..).

Meccanica promozionale

  • Acquista subito 2 o 4 pneumatici estate MIDAS TENOR 3
  • Ricevi subito fino a 100 € in buoni sconto, in funzione del raggio degli pneumatici, da utilizzare subito o sui prossimi interventi di manutenzione:

La promozione è valida dal 4 Aprile al 28 Maggio 2022

Dove e come posso prenotare il cambio gomme?

I clienti, al giorno d’oggi, sono sempre più digitali ed anche la generazione X ed i Baby Boomer si stanno adeguando! Se volete risparmiare tempo ed avere un servizio efficiente, potete prenotare un cambio gomme in pochi click ed effettuare preventivi su tutto ciò che  concerne la manutenzione auto sul sito midas.it. Altrimenti potete sempre recarvi in uno dei 58 centri Midas presenti in tutta Italia, che vi offriranno anche il comodo servizio di deposito pneumatici, guadagnando spazio nel vostro garage o cantina e conservando i vostri pneumatici al meglio.

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00