Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 09 / 2020

Moto in inverno: siete pronti per la manutenzione pre-stagionale?

scritto da

Champion Lubricants ha prodotti progettati per ogni categoria di motociclette nelle sue gamme Proracing GP, Propulse TT e Moto HP: la bassa stagione è il momento perfetto per prendersi cura della propria due ruote.

Il freddo, le brevi giornate invernali e l’inizio della primavera sono un periodo difficile dell’anno per i motociclisti: con i loro mezzi fermi in garage, può certamente sembrare una lunga attesa. Allo stesso tempo, la bassa stagione offre ai motociclisti la possibilità di assicurarsi che la loro moto sia in ottime condizioni per la prossima stagione. L’offerta di prodotti di servizio di alta qualità vi aiuterà a sfruttare appieno questa opportunità.

Il partner One-Stop Moto

Champion Lubricants, fornitore globale one-stop di prodotti di alta qualità per la manutenzione delle motociclette, si è preparata per la manutenzione  pre-stagionale con una linea completa di lubrificanti, fluidi essenziali e prodotti per la pulizia. Che tu stia facendo il tagliando di una Supersportiva da pista, una moto da turismo o una moto da fuoristrada, Champion Lubricants ha prodotti progettati per ogni categoria di motociclette nelle sue gamme Proracing GP, Propulse TT e Moto HP.

Per prestazioni senza compromessi e le applicazioni più esigenti, il marchio ha sviluppato la gamma Proracing GP. È attraverso Proracing GP che Champion Lubricants lancia le sue ultime innovazioni e prodotti all’avanguardia, come la Ester + Adaptive Shield Technology. Utilizzando un olio base completamente sintetico di altissima qualità in combinazione con additivi avanzati, la tecnologia Ester + Adaptive Shield di Champion Lubricants è stata sviluppata in collaborazione con l’ex campione del mondo Supermoto Eddy Seel e porta sul mercato una gamma unica di oli motore ad alte prestazioni.

Champion Lubricants motociclette Proracing GP Propulse TT Moto HP

Questa gamma è stata successivamente testata nelle condizioni più impegnative dal 10 volte campione del mondo Endurance (EWC) Vincent Philippe.

La gamma Proracing GP comprende prodotti nelle 3 categorie principali: Lubrificazione – Pulizia e Manutenzione – Raffreddamento. Questa gamma offre oli motore Ester + Adaptive Shield Technology a 4 e 2 tempi, liquido dei freni, lubrificante per catene strada e fuoristrada, oli per trasmissioni, oli per forcelle, olio spray per filtri dell’aria e un multispray lubrificante. Inoltre, include altri importanti prodotti per la pulizia e la manutenzione della motocicletta, come detergente per carburatore, detergente per filtro dell’aria, detergente per freni, detergente per catene, lavaggio, lucidatura, detergente per parabrezza e ruote. Ultimo ma non meno importante, offre un refrigerante da corsa ad altissime prestazioni che riduce le temperature di esercizio del motore di quasi 10 ° C e protegge il motore a temperature fino a -28 ° C.

A supportare la gamma Proracing GP c’è Propulse TT, una gamma orientata ai motociclisti di tutti i giorni che amano spingere le prestazioni della loro motocicletta. Offre assistenza a lungo termine con oli motore a base di estere a 4 e 2 tempi, liquido dei freni e liquido di raffreddamento del motore.
 
La gamma Moto HP offre un buon rapporto qualità-prezzo, pur mantenendo gli standard di Champion Lubricants di affidabilità e versatilità. La gamma comprende oli motore semisintetici a 4 e 2 tempi e oli per trasmissioni.

Testati al limite

Mentre molti marchi affermano che i loro prodotti sono progettati per le prestazioni, Champion Lubricants porta l’idea un ulteriore passo avanti testandoli nel mondo del motorsport. Il marchio sostiene la sua filosofia delle prestazioni con diverse partnership di sport motoristici tra cui; FIM EnduroGP, FIM SuperEnduro, FIM X-Trial e più recentemente con il FIM Endurance World Championship (EWC) – l’apice delle gare motociclistiche endurance. Inoltre Champion è anche partner del team motociclistico BUD Racing attivo nei campionati FIM MX2 e FIM WMX e lavora a stretto contatto con i suoi numerosi ambasciatori del marchio tra cui Amandine Verstappen, Max Neukirchner, Klemen Gerčar e l’ex campione del mondo Supermoto, Eddy Seel. Con l’aggiunta del suo più recente ambasciatore del marchio e rivenditore Champion, Vincent Philippe, Champion Lubricants continua a confermarsi come il marchio principale per il motociclismo ad alte prestazioni.

© riproduzione riservata