Chi è BKT, lo sponsor della serie B di calcio italiano? Se avete visto una partita di serie B italiana, sicuramente avrete notato la scritta serie BKT. Se volete saperne di più su questo sponsor siete nel posto giusto, perchè BKT produce pneumatici.
BKT, o Balkrishna Industries è un produttore di pneumatici con sede in India. Il gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici agricoltura, movimento terra, cava cantiere, industriale, minerario, portuale, ATV e giardinaggio, indicati nel settore come Off-Highway.
Mentre la fondazione del gruppo risale agli anni ’50, Balkrishna Industries Limited (BKT) ha iniziato la propria attività nel settore degli pneumatici Off-Highway nel 1987.
Proprio in questi giorni è stato annunciato il rinnovo della sponsorship tra la Serie B e BKT per altri tre anni. In questo modo, il Gruppo indiano di pneumatici Off-Highway darà il proprio nome al campionato cadetto di calcio italiano fino al 2024.
La collaborazione iniziata a giugno 2018 ha dato molti risultati a BKT, multinazionale indiana specializzata in pneumatici Off-Highway. L’azienda è riuscita a veicolare i valori positivi ed emozionanti dello sport, aumentare la sua brand awareness e soprattutto a raggiungere i tifosi delle province della Serie BKT.
Le province italiane sono infatti i territori dove BKT può avvicinarsi ai suoi utenti finali: gli agricoltori. Qui il calcio è passione pura, ma anche un forte legame con il proprio territorio di appartenenza. E per ringraziarli del sostegno – in sinergia con Lega B e Havas Sports & Entertainment – sono state costantemente organizzate numerose iniziative che hanno coinvolto e unito club e tifosi.
E sono proprio i tifosi i protagonisti della nuova sigla della Serie BKT che verrà lanciata a breve e che celebra tutta la loro passione e il loro supporto, senza i quali nulla sarebbe possibile.
La scelta di dare il proprio nome a Serie BKT non ha solo motivazioni strategiche, al contrario. Oltre a condividere i valori di fair play, spirito di squadra, impegno e rispetto dell’avversario, l’azienda è profondamente impegnata a sostenere lo sport in crescita.