Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 10 / 2018

Come si carica una recensione su GripDetective.it?

scritto da

Sei dal gommista e stai aspettando che ti monti le gomme invernali? Quale momento migliore per fare la recensione su GripDetective.it delle tue estive. Beh, se poi preferisci farlo stasera dal divano, per noi va bene lo stesso.

Le recensioni su GripDetective.it funzionano proprio come quelle di Tripadvisor: cerca la tua gomma e poi metti il tuo commento, che diventerà un utilissimo strumento per altri consumatori che stanno scegliendo le gomme da mettere sul proprio mezzo, nel bene o nel male.

Come si carica una recensione?
  1. La prima cosa fondamentale è conoscere la gomma su cui si vuole postare la propria opinione: il nome del marchio e del modello (almeno parziale, poi il sistema lo riconosce per intero) e le misure. Per cui, per non dover fare due giri, meglio armarsi di carta e penna o, meglio ancora, fotocamera del telefonino, per segnarsi le informazioni che si trovano sul fianco della gomma. (Esempio: Continental WinterContact T860S 205 55 R16 91 T).
  2. Selezionare la gomma che vogliamo commentare: vai sull’homepage di Gripdetective.it e nella prima parte della barra bianca per la ricerca (dove si intravede ‘cerca per modello di brand o pneumatico’) inserisci il nome del modello (nel mio caso ricordavo solo ‘Continental 860’ e ci sono arrivato lo stesso).
  3. Nella lista dei risultati della ricerca appariranno diverse opzioni, clicca la tua gomma, senza preoccuparti delle misure. Te le chiederemo dopo.
  4. Scrolla un attimo in giù e trovi il box “Scrivi una recensione”. Ci siamo.
  5. Posta la tua recensione:
  • Nome: questo campo sarà visibile. Puoi mettere il tuo vero nome oppure un nickname, che potrai usare anche per le prossime recensioni, diventando un opinion leader della comunità di Gripdetective.it
  • Email: eh sì, l’indirizzo email ce lo devi proprio dare, anche per questioni di sicurezza e verificabilità delle recensioni. Ovvio che non apparirà nella tua recensione e, tranquillo, ne faremo buon uso e non lo daremo mai a nessuno per spammarti di pubblicità. Nemmeno sotto tortura.
  • Misure: qui dovrai scorrere il menu a tendina fino a trovare le misure delle gomme che hai provato tu.
  • Costruttore e modello auto: questa informazione è molto importante per chi leggerà la tua recensione e per chi sta cercando una valutazione di come si comportano le gomme nella situazione più verosimile alla sua.
  • Titolo: qui ti chiediamo uno sforzo di sintesi del tuo giudizio, che faccia subito capire il contenuto e invogli a leggere i dettagli. Sbizzarisciti.
  • La tua recensione: noi alziamo le mani. Il box è tutto tuo, raccontaci le tue impressioni ed esperienze. Non ci sono limiti di spazio, puoi postare due righe, ma anche tutti ‘I Promessi Sposi’. Stupisci.
  • Stelline: sulla destra troverai alcuni parametri tecnici che consideriamo particolarmente importanti e su questi ti chiediamo una valutazione ‘numerica’ con le stelline, in modo da poter fare una media con i voti dei tuoi colleghi. E allora via: grip su bagnato, chilometraggio, rapporto qualità prezzo… Se non sai cosa si intende per “grip su neve”, vai con il mouse sopra al piccolo punto di domanda e te lo spieghiamo. Il voto va da 0 a 5 ed è possibile segnare anche il mezzo punto. Però, siccome siamo buoni, abbiamo escluso lo 0 assoluto: il voto minimo è 0,5.

Due flag per la privacy ed è fatta, puoi cliccare ‘Invia’.

No, non appare immediatamente, perchè dobbiamo controllare che sia tutto ok, ma nel giro di poco sarai online e potrai aiutare altri consumatori a scegliere il prodotto più adatto alle loro esigenze. Grazie!

 

© riproduzione riservata