Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 11 / 2024

Hankook brilla nei test indipendenti sugli pneumatici invernali e all season

scritto da

Come vanno i pneumatici invernali ed all season di Hankook? Il produttore coreano è presente in tutti i più noti confronti di pneumatici e ha ottenuto costantemente buoni risultati. Per Hankook, le prestazioni nei criteri di sicurezza dell’intera gamma di prodotti sono la priorità assoluta. Ecco i risultati in dettaglio:

Il miglior risultato nel confronto auto motor und sport: ecco come vanno i pneumatici Hankook Winter i*cept evo 3 X

“Eccezionale resistenza all’aquaplaning” è la conclusione dei tester di auto motor und sport per Hankook Winter i*cept evo 3 X nel contesto dell’esaustivo test pneumatici invernali nella misura 235/55 R 18 (edizione 20/2024) per la popolarissima classe dei SUV compatti.

I risultati dettagliati nelle categorie “aquaplaning longitudinale” e “aquaplaning trasversale” sottolineano il chiaro verdetto: il pneumatico Hankook è risultato essere il migliore in entrambe le categorie rispetto alla concorrenza.

Gli eventi di pioggia intensa sono in aumento, anche in inverno. Inoltre, i tester hanno riconosciuto le “ottime prestazioni del Winter i*cept evo 3 X sulla neve” e lo hanno definito un pneumatico “dinamico e facile da controllare”.

Inoltre, convince su strade asciutte con una “dinamica equilibrata e pressoché sportiva” e, infine, il “buon rapporto qualità-prezzo” del Winter i*cept evo 3 X rispetto alla concorrenza.

Ampio consenso sul Winter i*cept evo 3: solido pneumatico versatile in numerose misure

Hankook Winter i*cept evo 3 si comporta in modo eccellente anche nel contesto di altri confronti: in un importante confronto effettuato dalla Auto Bild Sportscars (numero 11/2024), il pneumatico 235/35 R 19 si è comportato bene in tutte le categorie e ha ottenuto una valutazione complessiva di 2,3.

Una GR Yaris gommata con pneumatici invernali Hankook Winter i*cept evo 3. I test sono un ottimo modo per capire come vanno i pneumatici Hankook

Conclusione della redazione: “Qualità di guida convincenti su strade asciutte e bagnate, buona resistenza all’aquaplaning, spazi di frenata brevi sul bagnato, prezzo moderato”.

Grazie alle sue qualità equilibrate, il pneumatico Hankook costituisce altresì la scelta giusta in questa misura se si deve affrontare un inverno accompagnato da condizioni meteorologiche decisamente variabili.

Hankook Winter i*cept evo 3 mantiene il suo primato anche nell’ampio confronto invernale del numero 41 di Auto Bild Allrad.

Nel corso del test, la giuria ha esaminato dodici concorrenti nella misura 245/45 R 18. Risultato: Hankook conclude il confronto con un punteggio di 1,5 e riceve la valutazione massima di “esemplare”.

La giuria di esperti ha identificato i suoi punti di forza che risiedono in “caratteristiche di maneggevolezza convincenti su carreggiate innevate, ottima riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, spazi di frenata ridotti in tutte le condizioni atmosferiche, bassa resistenza al rotolamento e un prezzo piacevolmente onesto”.

Anche in questo caso, lo pneumatico premium Hankook è uno dei soli cinque concorrenti a ottenere prestazioni costantemente buone, e ancora una volta è il vincitore quando si tratta di aquaplaning.

Hankook Winter i*cept RS3: “Eco-Master” nel mega-test di Auto Bild

La rivista specializzata Auto Bild ha esaminato in modo ancora più approfondito i candidati invernali nella dimensione 205/55 R 16, sottoponendo 53 prodotti concorrenti a una selezione preliminare one (numero 40). Soltanto 20 di questi sono arrivati in finale, tra cui Hankook Winter i*cept RS3, l’unico pneumatico a ottenere l’etichetta “Eco-Master”.

Nella sezione dedicata ai costi si legge: “Il premio speciale “Eco-Master of the year” per questa stagione invernale è stato conquistato dal talento nel risparmio del Winter i*cept RS3 di Hankook. La sua eccezionale durata in termini di chilometraggio, il prezzo moderato e la bassa resistenza al rotolamento ne fanno il vincitore indiscusso quando si parla di costi”.

Secondo il risultato finale, a contribuire all’ottimo piazzamento complessivo nel grande confronto tra concorrenti sono anche “la guida sportiva e diretta in ogni condizione atmosferica e la buona resistenza all’aquaplaning”.

Come vanno i pneumatici Hankook Winter i*cept RS3? Un acquisto consigliato nel grande confronto di pneumatici invernali dell’ADAC

Anche l’ADAC ha dedicato la sua grande rassegna di pneumatici stagionali alla misura 205/55 R 16 e ha messo alla prova 12 candidati invernali. Nel confronto della misura più popolare per la classe delle compatte, soltanto sette concorrenti sono riusciti a convincere con risultati buoni o soddisfacenti, tra cui Hankook Winter i*cept RS3.

Con una valutazione complessiva di 2,6, il pneumatico premium riceve una raccomandazione all’acquisto dal più importante club automobilistico tedesco: questa misura mostra i suoi punti di forza su ghiaccio e neve. 

L’ADAC ha anche condotto un test parallelo con 16 pneumatici invernali nella misura 215/55 R 17, misura spesso utilizzata nei modelli di SUV compatti di fascia media inferiore. Anche in questo caso, lo stesso modello Hankook, ma in misura diversa, ha mostrato le sue qualità: anche il pneumatico Winter i*cept RS3 nella misura 215 ha ottenuto un punteggio di 2,6 ed è stato quindi consigliato per l’acquisto dai tester ADAC.

1° posto per il Kinergy 4S 2: convincente in tutte le circostanze nel confronto dei pneumatici all season

I prodotti Hankook sono convincenti anche quando si tratta di utilizzare pneumatici all season in condizioni invernali difficili: nell’importante test di Auto Bild Allrad (numero 42), il Kinergy 4S 2 nella misura 245/45 R 18 ha ottenuto il punteggio massimo di 1,2 conquistando il primo posto con due concorrenti tra i dieci pneumatici testati e l’etichetta “esemplare”.

Nel loro verdetto finale, i tester specializzati incoronano il Kinergy 4S 2 come un “pneumatico versatile convincente che ottiene il massimo dei voti in termini di maneggevolezza in tutte le condizioni atmosferiche”.

Hankook Kinergy 4S 2 si distingue nettamente in termini di maneggevolezza su strade asciutte e, secondo i tester, è “molto vicino”, in termini di prestazioni, allo pneumatico estivo di riferimento. Anche l’“ottima resistenza all’aquaplaning e il buon comfort di rotolamento” contribuiscono a questo eccellente risultato.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata