Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 04 / 2019

Con la 1000 miglia di Sebring Dunlop ottiene la 46° vittoria consecutiva nel WEC

scritto da

Il Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC) è ritornato a Sebring, in Florida, dopo l’ultima gara disputata nel 2012. Da allora ci sono stati molti cambiamenti nella tecnologia della classe LMP2 (caratterizzata da grande competizione tra i produttori di pneumatici), ma un aspetto è rimasto uguale a 7 anni fa: il team vincitore ha scelto di montare pneumatici Dunlop.

Il team Jackie Chan DC Racing ha infatti conquistato la quarta vittoria in 5 gare. Questa volta a tagliare il traguardo per prima è stata la loro vettura #37, con il nuovo equipaggio composto da Jordan King, David Heinemeier Hansson e Will Stevens, che ha mantenuto il comando della gara per la maggior parte del percorso di 1000 miglia.

I 3 piloti si erano aggiudicati la seconda posizione nelle prove, mentre l’altra vettura del team aveva ottenuto il nuovo record in qualifica, assicurando a Dunlop i primi due posti in griglia. La vettura #38 che ha conquistato la pole è stata 1,9 secondi più veloce della prima vettura non equipaggiata con pneumatici Dunlop (Signatech Alpine, che ha concluso la gara al terzo posto).

Mathias Kipp, Dunlop Motorsport Sales Manager, ha espresso grande soddisfazione per il debutto di questo pneumatico, e ha dichiarato: “Abbiamo lanciato questo pneumatico per dare maggiore fiducia a diverse tipologie di piloti, continuando a garantire le massime prestazioni della nostra gomma soft. Sebring è un circuito impegnativo per i pneumatici, per le diverse tipologie di asfalto che lo caratterizzano e per il passaggio dal pomeriggio al buio della sera che comporta una variazione delle temperature. Facciamo i nostri complimenti a Jota Sport, che ha portato il team Jackie Chan DC Racing alla pole position e alla vittoria. È il miglior modo per iniziare il decimo anno consecutivo della nostra collaborazione nella classe LMP2”.

La prossima gara del Campionato del Mondo FIA Endurance si disputerà sul circuito di Spa-Francorchamps in Belgio il 4 maggio.

© riproduzione riservata