Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 03 / 2023

Trofeo Consuma, Faggioli e Pirelli inaugurano con una vittoria la nuova stagione insieme

scritto da

L’accoppiata vincente Simone Faggioli Pirelli apre con un trionfo, quello al Trofeo della Consuma in Toscana, la stagione 2023, che vedrà ancora una volta insieme il pluricampione e il produttore di pneumatici in tutte le principali competizioni di velocità in salita.

La prima vittoria stagionale è arrivata al Trofeo della Consuma in Toscana, gara per auto moderne valida per il Trofeo nazionale Velocità in Montagna zona Centro Nord, nella quale Faggioli ha fatto segnare il miglior tempo in assoluto sugli 8.450 metri del tracciato.

L’accoppiata vincente Simone Faggioli Pirelli apre con un trionfo, quello al Trofeo della Consuma in Toscana, la stagione 2023

Il pilota fiorentino con l’ultima evoluzione della sua Norma M 20 FC ha ottenuto il tempo eccezionale di  3’14”77, favorito anche dalle ottime prestazioni dei pneumatici Pirelli P Zero Ultra Soft che hanno consentito al campione italiano in carica di testare al meglio  tutti gli aggiornamenti della sua biposto.

“Cambia il tracciato, cambiano le condizioni meteo, la tipologia delle gomme e in parte la vettura, ma il risultato non muta: Simone è una certezza e finisce sempre con il vincere. L’edizione 2022 della Consuma non andò infatti diversamente, anche se il percorso era più lungo di circa 4 chilometri e le gomme erano delle Super Soft, che meglio si adattavano a quelle condizioni. Quest’anno, invece, le basse temperature hanno consigliato le Ultra-Soft che hanno assicurato massime prestazioni. Questa gara di apertura della stagione ci fa ben sperare nel prosieguo del 2023, che si preannuncia fitto di impegni per Pirelli anche sul fronte delle gare in salita, in Italia come all’estero, a fianco dei protagonisti di questa disciplina”, commenta Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli.

Il prossimo appuntamento di rilievo è fissato già per la settimana prossima per la  sessantunesima Alghero – Scala Piccada, gara di apertura del Campionato italiano Velocità Montagna, che scatterà dal 31 marzo.

© riproduzione riservata