Continental presenta il nuovo CrossContact H/T, un pneumatico estivo adatto alle esigenze degli automobilisti che viaggiano su strade asfaltate e non e su percorsi sterrati. Sviluppato con un design particolarmente robusto, performante e confortevole, il pneumatico porta la sigla M+S che ne attesta l’idoneità al fuoristrada.
Il nuovo CrossContact H/T sarà prodotto in 43 misure per cerchi con diametro da 15 a 21 pollici e omologazioni fino a 270 km/h. Grazie a un range così ampio, il nuovo Continental CrossContact H/T potrà essere montato su un gran numero di vetture dei principali costruttori dell’industria automobilistica: da Alfa Romeo, Ford e Lexus a Mercedes, Toyota, Volvo e VW. Anche i SUV e 4×4 meno diffusi in Europa, come Ford F-150, Chevrolet Silverado e Mercedes Classe X, potranno essere equipaggiati con il nuovo pneumatico multiuso.
Il nuovo CrossContact H/T sostituirà il suo predecessore ContiCrossContact LX2 ed entrerà a far parte della famiglia CrossContact che già riscuote grande successo nei mercati del ricambio e del primo equipaggiamento e comprende pneumatici estivi e invernali per autovetture, crossover, SUV e 4×4.
Con la sua offerta, Continental copre il 97% delle opzioni di pneumatici per auto, crossover e SUV nel segmento auto/SUV in Europa. Per queste categorie di veicoli Continental produce attualmente un totale di 270 misure di pneumatici adatti al fuoristrada, gamma che sarà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno.
© riproduzione riservata