Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 02 / 2024

Arriva il nuovo Continental EcoContact 7 in due versioni

scritto da

Continental ha introdotto il suo EcoContact 6 nell’autunno 2018, ampliando la gamma circa tre anni dopo con la variante EcoContact 6 Q, caratterizzata da un disegno del battistrada ottimizzato per ridurre le emissioni di rumore pur mantenendo standard di prestazioni elevate: ora che il lancio dell’EcoContact 7 è imminente, sappiamo che Continental offrirà questa gamma in due versioni fin da subito, con alcune differenze.

Entrambi i nuovi pneumatici, EcoContact 7 ed EcoContact 7 S, condividono lo stesso disegno del battistrada. Questo vale anche per il design aerodinamico nella zona delle spalle, simili al disegno che si trova sulle palline da golf. Queste piccole fossette riducono la resistenza dell’aria del pneumatico e migliorano l’aerodinamica.

Inoltre, Continental evidenzia la resistenza al rotolamento eccezionalmente bassa di entrambi i modelli, insieme a emissioni di rumore ridotte, grazie al disegno del battistrada Urban Silent Pattern. Il produttore di pneumatici tedesco afferma di aver ridotto lo spazio tra i tasselli del battistrada per abbassare il livello di rumore, rendendo questi pneumatici la “scelta ideale” per i viaggi in città. Inoltre, la sottostruttura Smart Energy Casing riduce al minimo la perdita di energia, garantendo al tempo stesso un elevato livello di durata per entrambi i pneumatici.

Ma in cosa differiscono i due modelli EcoContact 7? Secondo Continental, l’unica differenza si trova nella mescola di gomma Green Chilli 3.0: sebbene entrambi i pneumatici offrano una bassa resistenza al rotolamento, enfatizzano qualità diverse. Continental spiega che mentre la mescola dell’EcoContact 7 si concentra sull’efficienza del risparmio di carburante, ha sviluppato la mescola dell’EcoContact 7 S per migliorare la dinamica di guida.

Continental EcoContact 7 S differenze due versioni
Il lancio del Continental EcoContact 7 è imminente, sappiamo che Continental offrirà questa gamma in due versioni fin da subito: vediamo le differenze

Ciò significa che la versione “S” ha un vantaggio rispetto alla versione senza suffisso e al pneumatico della generazione precedente in termini di sportività, mentre Continental afferma che entrambi sono alla pari in termini di performance sul bagnato. Sull’asciutto, entrambi i nuovi modelli vantano prestazioni migliorate rispetto al predecessore e un comfort ancora maggiore.

In linea con i rispettivi focus, l’EcoContact 7 supera l’EcoContact 6 in termini di efficienza energetica più chiaramente dell’EcoContact 7 S. Il 7 S, a sua volta, offre maggiore durata. Entrambi i pneumatici portano il logo EV-Compatible di Continental sul fianco, che garantisce l’idoneità al montaggio su veicoli

© riproduzione riservata