Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 07 / 2018

Continental impressiona i tester di PS: ContiRaceAttack Competition Endurance arriva secondo assoluto e vince il test sul bagnato

scritto da

Nel numero di giugno del magazine PS, testata tedesca specializzata nel mondo moto, grande protagonista è il ContiRaceAttack Competition Endurance che ha stupito i tester della rivista ottenendo prestazioni impressionanti.

Nel quadro di un test che ha visto protagonisti quattro pneumatici del segmento hypersport sottoposti dai piloti a 15 differenti prove in pista sia su asciutto che su bagnato, il pneumatico di Continental, che grazie alla sua eccezionale stabilità nella performance e alla sua progettazione ancora oggi all’avanguardia (è in pista e sulla strada dal 2012), ha ottenuto 294 punti su un massimo di 330, piazzandosi secondo assoluto a soli 2 punti dal vincitore, il Diablo Rosso Corsa 2 di Pirelli (296 punti), presentato quest’anno e ha superato con ampio margine il Dunlop Sportsmart TT (287 punti) e il Michelin Power RS (275 punti). Nel quadro delle 15 prove, il ContiRaceAttack Competition Endurance ha vinto il test di handling, ha ottenuto la migliore performance complessiva sul bagnato, e il test di frenata risultando, in queste prove, il primo in classifica.

I tester della rivista PS hanno dichiarato che “nella corretta temperatura di utilizzo Continental offre un eccellente grip (…)” e che “grip e feedback nella guida al limite sono al massimo livello per il segmento hypersport”

Il ContiRaceAttack Competition Endurance è uno pneumatico omologato per la circolazione stradale con il massimo codice di velocità disponibile (W). E’ stato sviluppato in pista e la sua mescola è ottimizzata anche per l’uso stradale. E’ uno degli pneumatici preferiti dai piloti delle competizioni Endurance in tutto il mondo, grazie alle sue caratteristiche di precisione di aderenza e di rapidità di discesa in piega, grazie al profilo dell’anteriore. La cintura in acciaio a zero gradi lo rende stabile alle elevate velocità e nelle staccate più impegnative. Il battistrada presenta la spalla slick e un minimo intaglio per garantire le massime perfomance in pista.

© riproduzione riservata