Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 04 / 2024

Il test tedesco di Auto, Motor und Sport assegna il punteggio “Eccezionale” al Continental PremiumContact 7

scritto da

Continua la raffica di vittorie nella stagione estiva 2024 dei test pneumatici per Continental e, in particolare, per il PremiumContact 7, che immagazzina un’altra vittoria e pareri sempre molto positivi.

Questa volta, il pneumatico di Hannover ha ottenuto il primo posto nel test sui pneumatici estivi della rivista automobilistica tedesca “Auto, Motor und Sport” (numero 7/24) con la valutazione “Outstanding”, ovvero Esemplare.

Il PremiumContact 7 ha avuto la meglio su altri sette modelli in dimensione 235/55 R 18: una misura montata, tra le altre cose, dal veicolo di prova, una Seat Tarraco.

“Ottima aderenza sul bagnato, sicuro nell’aquaplaning. Grande grip anche nelle curve asciutte, preciso e affidabile. Buon comfort di rotolamento”, hanno concluso gli esperti.

Il pneumatico Continental ha dimostrato i suoi punti di forza soprattutto nei test rilevanti per la sicurezza su strade bagnate e asciutte: su un totale di 12 test su entrambe le superfici, ne ha completati otto con il punteggio massimo di 10 punti. Nella valutazione complessiva di frenata, manovrabilità, aquaplaning, stabilità direzionale, risposta dello sterzo e comfort di marcia, ha ottenuto 9,7 su 10 sul bagnato e 9,8 sull’asciutto.

La differenza tra il PremiumContact 7 e il prodotto ultimo classificato nel test è stata particolarmente evidente nei risultati dello spazio di frenata sul bagnato: mentre la Seat con pneumatici Continental si è fermata in poco meno di 28 metri partendo da una velocità di 80 km/h, il prodotto ultimo classificato necessitava di oltre 31 metri e aveva ancora una velocità residua di 26 km/h nel punto di sosta della stessa auto con i pneumatici Continental. I redattori l’hanno paragonato all’andare in bicicletta “a tutta velocità contro il muro di casa”.

Il PremiumContact 7 di Continental è disponibile in una varietà di dimensioni che vanno da 16 a 21 pollici di diametro, da 205 a 285 millimetri di larghezza e sezioni trasversali tra il 60 e il 35%. È adatto per auto elettriche, ibride, nonché per auto e SUV con motori a combustione interna e presenta uno speciale logo compatibile con veicoli elettrici sul fianco.

Vai al test completo

Altri pareri e test sul Continental PremiumContact 7 cliccando qui sotto

Continental PremiumContact 7 pareri test pneumatici 2024

Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite mail, WhatsApp o Telegram. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata