Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 01 / 2019

Continental presenta i Gripster al Motor Bike Expo di Verona

scritto da

Continental è protagonista al Motor Bike Expo con un concept di comunicazione innovativo e coinvolgente nel mondo moto, ideato in collaborazione con l’agenzia di pubblicità FCB Milan: i Gripster. Quest’anno, per la prima volta, il Gruppo ha deciso di prendere parte all’importante manifestazione veronese, intrattenendo la platea di appassionati delle due ruote e presentando i suoi prodotti in uno spazio nel quale sarà possibile caratterizzare la propria passione, dichiarando l’appartenenza ad una delle 4 categorie appositamente create e rappresentate da un patch che sarà dato in omaggio ai partecipanti.

Strada, curve, pioggia e fango sono gli elementi sui quali i motociclisti mettono alla prova la propria passione e per i quali Continental fornisce la risposta tecnologica più adeguata, sotto forma di pneumatici sicuri e prestazionali, appositamente progettati per rispondere alle esigenze di un pubblico preparato e competente.

Continental condivide con i visitatori della fiera un appassionato modo di vivere la moto che si traduce in diversi stili. I Gripster sono quelli che hanno scelto di vivere su due ruote e di sfogare la loro passione in quattro modi diversi: Road Tamer, Curve Master, Rain Challenger e Reckless Mudder.

Il Road Tamer è un motociclista deciso e grintoso che affronta qualunque strada con decisione e non teme le differenti condizioni di grip che trova sotto le sue ruote. Dall’asfalto liscio delle estati in vacanza a quello freddo e ruvido dell’inverno ai fondi stradali cittadini. La strada è vita solo su due ruote. Altrimenti è noia. Ai Road Tamer, Continental propone il ContiRoadAttack 3, lo stradale per definizione che si adatta in sicurezza a qualunque situazione.

Il Curve Master è un malato di curve. Per lui le strade dritte non esistono ed è felice solo in piega, quando il ginocchio si avvicina all’asfalto e il tornante fa sempre parte del gioco. Il grip è un elemento essenziale della sua vita e la sicurezza è un prerequisito. Quando le curve non ci sono, le cerca e le pennella come un artista. Per lui Continental ha pensato al ContiSportAttack 3: anima sportiva, grip immediato, profilo vincente. Il compagno di mille pieghe.

Il Rain Challenger è inarrestabile. Il viaggio è un progetto di avventura, il meteo è una variabile del paesaggio, mai un limite. Ama la strada, le lunghe distanze, il nastro di asfalto in mezzo alla foresta, la natura e le mete lontane. Estate o inverno, va sempre bene perché la moto è libertà e non esistono brutte giornate ma solo panorami diversi. La moto è ispirazione, dimensione personale, scelta di vita. Per il viaggiatore all-weather Continental ha progettato il nuovo ContiTrailAttack 3, il miglior compagno possibile.

Il Reckless Mudder non vede l’ora di abbandonare l’asfalto, la strada invasa dal traffico, la superficie liscia e continua. Il suo mondo è fangoso, la terra è il suo fondo, l’avventura dura e pura la sua scelta di vita. Lo troviamo sulle piste desertiche, sui percorsi di montagna, accampato vicino al fuoco. La sua moto è l’espressione del suo spirito libero, è l’amica del cuore con la quale parlare, è la vera anima gemella. Per lui il tassello del TKC-80, con il suo look duro e senza tempo è l’elemento essenziale senza il quale partire è impossibile.

Appuntamento in fiera, al padiglione 4 – Café Racer. Dal 17 al 20 gennaio.

L’entrata costa 18 euro, mentre i bambini da 0 a 5 anni hanno l’accesso gratuito.

© riproduzione riservata