Continental ha confermato ancora una volta la sua posizione di leader nei test indipendenti sui pneumatici per la stagione estiva 2025. Nei test comparativi pubblicati finora, i pneumatici estivi del marchio tedesco hanno conquistato il primo posto dieci volte e il secondo quattro volte. Continental continua così la sua serie di successi degli ultimi anni.

Lo SportContact 7 è stato spesso al centro dell’attenzione, vincendo sette test pneumatici su otto nella stagione estiva 2025, inclusi quelli condotti da ADAC e dalle riviste specializzate sport auto e Auto Bild Sportscars. Lo SportContact 7 è stato sviluppato per veicoli sportivi e potenti, sia con motore a combustione interna che elettrico. Gli esperti di pneumatici ne elogiano in particolare la riuscita combinazione di dinamica di guida, controllo e sicurezza.
Anche il PremiumContact 7 ha ottenuto ottimi risultati in questa stagione estiva 2025 di test pneumatici. La rivista britannica Tyre Reviews lo ha nominato vincitore del suo test sugli pneumatici estivi. Auto Bild è rimasta doppiamente colpita dal pneumatico: secondo posto nel test per veicoli elettrici e valutazione “VorBILDlich” nel grande test pneumatici estivi. Si è classificato al secondo posto anche nella classifica della rivista svedese Aftonbladet. Progettato come un pneumatico versatile ed equilibrato, il PremiumContact 7 è rivolto agli automobilisti che apprezzano sicurezza e comfort. Tra i suoi punti di forza figurano un’eccellente aderenza sul bagnato, una bassa resistenza al rotolamento e un’elevata resa chilometrica.

L’UltraContact NXT, il pneumatico per auto di volume più sostenibile di Continental, ha ottenuto un ottimo debutto nei test. Nei test condotti dalla rivista polacca Motor e dalla rivista tedesca Auto, Motor und Sport, l’UltraContact NXT ha impressionato per le sue elevate riserve di sicurezza, pur concentrandosi sulla sostenibilità. L’UltraContact NXT contiene fino al 65% di materiali rinnovabili, riciclati o certificati con bilancio di massa e ha ricevuto la massima valutazione “A” sull’etichetta UE per pneumatici per resistenza al rotolamento, frenata sul bagnato e rumorosità esterna in tutte le 19 dimensioni.
Forte presenza in tutta Europa
“I nostri pneumatici ottengono costantemente ottimi risultati nei test indipendenti, un risultato che parla da sé”, afferma Andreas Schlenke, esperto di pneumatici di Continental. “Solo lo scorso anno abbiamo vinto 39 test in tutta Europa. Il nostro continuo successo nel 2025 conferma l’eccellenza del nostro lavoro di sviluppo.”
I test indipendenti sui pneumatici svolgono un ruolo fondamentale per molti automobilisti. Secondo uno studio del 2023, oltre due terzi degli acquirenti di pneumatici europei prestano particolare attenzione ai risultati dei test nella scelta di un modello.
Questi test valutano criteri come l’aderenza su bagnato e asciutto, la maneggevolezza, la sicurezza, la resistenza al rotolamento e la rumorosità, fornendo una solida base per un processo decisionale informato che va oltre l’etichetta UE dei pneumatici.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata