Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 10 / 2024

Continental WinterContact TS 870 nominato vincitore nel test AutoBild per pneumatici invernali

scritto da

La stagione fredda è alle porte, il cambio dei pneumatici ormai è imminente e bisogna trovare il prodotto giusto che risponda alle esigenze di ogni guidatore e di ogni veicolo. Se cerchi un pneumatico invernale che abbia ottenuto ottimi risultati nei test di settore forse quello che cerchi è il Continental WinterContact TS 870, un pneumatico che la rivista AutoBild ha definito “esemplare” nel suo ultimo test dedicato proprio ai pneumatici invernali.

Nel test sui pneumatici invernali pubblicato dalla rivista automobilistica tedesca AutoBild, infatto, il Continental WinterContact TS 870 è stato nominato vincitore con una valutazione complessiva di 1.2 e un giudizio definito “esemplare”.

Continental WinterContact TS 870 test AutoBild pneumatici invernali

Sono stati testati in totale 53 prodotti nella misura 205/55 R 16 di produttori europei, americani e asiatici; il veicolo di prova era una Volkswagen Golf. Nel test, il WinterContact TS 870 ha soddisfatto le elevate esigenze della redazione di AutoBild: “Vincitore del test con prestazioni ben bilanciate e potenti in tutte le condizioni atmosferiche, brevi spazi di frenata, chilometraggio molto elevato”, è stato il verdetto degli esperti di pneumatici di AutoBild sul Continental WinterContact TS 870.

Il WinterContact TS 870 è progettato per auto di piccole e medie dimensioni, anche le auto compatte sportive possono superare la stagione fredda in sicurezza con questo pneumatico invernale.

L’ampia gamma di prodotti comprende pneumatici con diametri da 14 a 18 pollici, sezioni trasversali da 40 a 70 serie e larghezze da 155 a 225 millimetri, inclusi modelli con nervature di protezione del cerchio e marcature XL per una maggiore capacità di carico.

Le velocità nominali sono fino a 240 km/h. Anche i marchi Semperit, Uniroyal e Barum di Continental hanno buone prestazioni Anche le prestazioni dei marchi del gruppo Continental Semperit, Uniroyal e Barum sono state soddisfacenti.

Anche il pneumatico invernale Speed-Grip 5 di Semperit ha ricevuto la valutazione “esemplare” con un punteggio complessivo di 1,4: “Secondo marchio economico che funziona bene in tutte le condizioni atmosferiche, chilometraggio molto elevato, bassa resistenza al rotolamento”, è stato il verdetto della redazione di AutoBild.

WinterExpert di Uniroyal ha ricevuto una valutazione “buona”: “bilanciato, maneggevolezza sicura sul bagnato, buon chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento”. Il Barum Polaris 5 è stato valutato “soddisfacente”.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata