Cerchi un pneumatico invernale e non sai come scegliere quello giusto per la tua auto? Forse, sapere che gli specialisti delle riviste automobilistiche tedesche AutoBild Allrad e AutoBild Sportscars hanno assegnato al pneumatico Continental WinterContact TS 870 P la valutazione massima (“esemplare”) nei test svolti su diversi pneumatici invernali, potrà aiutarti a capire meglio il prodotto che fa per te.
Entrambe le pubblicazioni hanno sottolineato gli elevati standard di sicurezza di questo pneumatico Continental. I collaudatori di “AutoBild Allrad” hanno descritto il WinterContact TS 870 P come un pneumatico di prima classe con eccellenti caratteristiche di guida su superfici innevate e bagnate, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, brevi spazi di frenata e bassa resistenza al rotolamento.
Per gli esperti di AutoBild Sportscars il Continental WinterContact TS 870 P è un pneumatico invernale molto convincente con qualità esemplari su superfici bagnate e asciutte, uno dei migliori pneumatici in termini di maneggevolezza sulla neve. La rivista ha definito le “buone e sicure” le risposte del pneumatico Continental in condizioni diaquaplaning.
Nei test su asfalto innevato, bagnato e asciutto, il pneumatico Continental WinterContact TS 870 P ha ottenuto punteggi compresi tra 1 e 2, a dimostrazione delle sue prestazioni ben bilanciate nelle rispettive discipline testate.
Oltre all’eccellente prestazione sulla neve, i tester hanno anche evidenziato le elevate qualità in termini di sicurezza su superfici bagnate. Infatti, nel test AutoBild Allrad, lo spazio di frenata da 80 km/h è stato di undici metri migliore rispetto a quello fatto registrare dall’ultimo pneumatico classificato nel test.
Ciò equivale più o meno alla lunghezza di due utilitarie e mezzo. Nelle condizioni invernali tipiche dell’Europa centrale, dove prevalgono strade innevate, bagnate di pioggia e fredde e bagnate, ciò rappresenta un notevole aumento della sicurezza per tutti gli utenti della strada.
Il Continental WinterContact TS 870 P ha ricevuto elogi per la sua bassa resistenza al rotolamento, i test hanno evidenziato che questo pneumatico si è dimostrato il migliore sotto questo punto di vista.
La bassa resistenza al rotolamento aiuta i veicoli elettrici ad aumentare la loro autonomia, riducendo al contempo i consumi di carburante e le emissioni di CO2 delle auto a propulsione convenzionale e riducendo i costi di guida complessivi.
Il Continental WinterContact TS 870 P è adatto per autovetture di medie dimensioni in su e per SUV, è prodotto per cerchi con diametri compresi tra 16 e 22 pollici, larghezze comprese tra 205 e 325 millimetri. Questo pneumatico ha una classificazione di velocità fino a 270 km/h (168 mph), a seconda delle dimensioni.
Vai al test completo di AutoBild Allrad
Vai al test completo di AutoBild Sportscars
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata