Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 02 / 2019

Continua il sostegno di Hankook alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus

scritto da

Si è tenuta il 23 Gennaio al Teatro alla Scala di Milano, la serata riservata a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, “Wintereisse”, prima rappresentazione italiana che ha visto in scena il Corpo di ballo della Scala. Il ricavato della serata è stato devoluto a sostegno dell’ospedale pediatrico NPH Saint Damien in Haiti, inaugurato nel 2006, l’unico ospedale pediatrico dell’isola che assiste 80.000 bambini l’anno (www.nph-italia.org).

Il produttore di pneumatici Hankook ha partecipato all’evento benefico con i suoi ospiti, sostenendo il progetto dell’ospedale Saint Damien e dimostrando ancora una volta il suo impegno nel sociale. La Fondazione Francesca Rava è una tra le più importanti organizzazioni internazionali di aiuto all’infanzia, attiva ad Haiti da 30 anni con assistenza sanitaria, istruzione, accoglienza ai bambini, ricostruzione e distribuzione alimentare.

Il contributo di Hankook rientra nella strategia dell’azienda di sostenere progetti di solidarietà e responsabilità sociale. “Un gesto che contribuisce a salvare tante piccole vite e a dare un primo e concreto aiuto a favore dell’infanzia in condizioni di disagio” ha affermato Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia, presente alla manifestazione assieme ad alcuni Clienti Hankook provenienti da diverse zone d’Italia.

 A proposito di Fondazione Francesca Rava

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos, una delle più importanti organizzazioni internazionali per l’infanzia che dal 1954 salva e accoglie nelle proprie case ed ospedali dell’America Latina i bambini orfani e abbandonati o in disperato bisogno nelle sue Case ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina: Guatemala, Honduras, Nicaragua, El Salvador, Perù, Bolivia, Messico, Repubblica Domenicana e Haiti.

Anche in Italia la Fondazione è in prima linea nelle emergenze e per i bambini in difficoltà. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sull’Istituto dell’affido familiare; sostiene progetti sanitari ed educativi per i bambini di case famiglia in varie città italiane e per i bambini in difficoltà a Genova; ha ricostruito 8 scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto.

© riproduzione riservata