Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 06 / 2019

Continua la collaborazione tra Goodyear e il Team De Rooy

scritto da

Dal 2015 Goodyear è partner del Petronas Team De Rooy Iveco, che ha disputato per la prima volta con pneumatici Goodyear l’edizione della Dakar 2016, in cui il team ha conquistato la vittoria nella sua categoria. Questa sponsorizzazione, che continua ancora oggi, è un’importantissima occasione per dimostrare le straordinarie prestazioni dei pneumatici Goodyear di serie e dei nuovi pneumatici OMNITRAC, utilizzati sui veicoli di assistenza.

Gerard De Rooy e il suo prestigioso team olandese hanno disputato con successo la Dakar fin dal 2002, vincendo nella loro categoria nel 2016 e arrivando secondi nel 2014. Gerard De Rooy ha conquistato il terzo posto nella categoria Camion del Rally Dakar 2019, con tutti e quattro i camion Petronas Team De Rooy Iveco che hanno concluso la gara nella Top 10, equipaggiati con pneumatici di serie Goodyear Offroad ORD.

La Dakar è considerata la gara più impegnativa del mondo. Originariamente si disputava in Africa, poi è stata trasferita in Sud America e l’anno prossimo si correrà in Arabia Saudita.

I pneumatici

Goodyear fornisce pneumatici autocarro di serie Offroad ORD 375/90R22.5 ai quattro camion che gareggiano e pneumatici di serie Goodyear OMNITRAC per impieghi misti ai camion dell’assistenza, che seguono il team per tutto il rally. I pneumatici non sono modificati e gli ingegneri di Goodyear lavorano con il team per calcolare la migliore pressione di gonfiaggio da applicare in base al tipo di terreno che devono affrontare.

© riproduzione riservata