Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 05 / 2019

Continua la partnership tra Dunlop e VR46 Riders Academy a favore dei talenti del motorsport

scritto da

Per il terzo anno consecutivo Dunlop e VR46 Riders Academy rinnovano la partnership per sostenere i talenti del motociclismo italiano. Dunlop fornirà ai piloti dell’Academy anche nel 2019 i pneumatici e il supporto dedicato dei suoi tecnici specializzati, confermando così il suo impegno da sempre a favore della crescita dei giovani piloti, come dimostrato dalla fornitura ufficiale per le classi Moto2 e Moto3 del mondiale e Moto3 e Premoto3 del Campionato italiano.

La VR46 Riders Academy schiera in Moto2 Lorenzo Baldassarri, attualmente al comando della classifica dopo tre vittorie nei primi quattro GP della stagione, insieme a Luca Marini, settimo in classifica. Completano la compagine della Moto2 Marco Bezzecchi, Nicolò Bulega, e Stefano Manzi. In Moto3 Niccolò Antonelli, che al momento occupa la seconda posizione in classifica, con Dennis Foggia, Andrea Migno e Celestino Vietti Ramus.

Alessio Salucci, responsabile della VR46 Riders Academy insieme a Carlo Casabianca e Alberto Tebaldi, afferma: “È con grande soddisfazione che annunciamo di aver rinnovato la nostra collaborazione con Dunlop per il terzo anno consecutivo.

Dunlop rappresenta per noi un partner sinonimo di sicurezza e affidabilità in pista e permette ai nostri piloti di allenarsi potendo contare in ogni momento sulla grande professionalità ed esperienza dei suoi tecnici. Speriamo di continuare a lavorare insieme allo sviluppo di questo progetto anche nelle prossime stagioni”.

Aldo Ciccone, Dunlop Racing Manager, commenta: “Tre anni fa Dunlop e la VR46 Riders Academy hanno iniziato questo percorso condividendo la stessa filosofia nei confronti dei giovani talenti di questo sport. Siamo fornitori unici dei pneumatici per le classi Moto2 e Moto3 del mondiale e questa collaborazione incarna perfettamente il nostro impegno a favore dei giovani piloti di talento che stanno muovendo i loro primi passi nelle categorie più prestigiose del motorsport”.

I piloti della VR46 Riders Academy utilizzano Yamaha R6 e R1, oltre a modelli Moto3 KTM e RMU 80. Dunlop fornisce pneumatici specifici per ciascun modello: per Yamaha R1 e R6 vengono forniti pneumatici Dunlop Slick Moto2 nella misura 120/75 R17 Moto2-2 anteriore, Moto2-3 posteriore gli stessi pneumatici che i piloti utilizzano nelle gare della classe Moto2 del mondiale; per Moto3 pneumatici Dunlop Moto3-M 90/80 R17 per l’anteriore e Moto3-M1 115/75 R17 per il posteriore e per finire TT93 GP per le RMU 80 nelle misure 100/90-12 e 120/80-12.

Dunlop metterà quindi a disposizione dei giovani talenti della VR46 Riders Academy anche nel 2019 le competenze dei suoi tecnici specializzati, che durante le sessioni di allenamento in pista forniranno il loro supporto per quanto riguarda tutti gli aspetti relativi ai pneumatici, con l’obiettivo di apportare un contributo importante alla loro crescita dal punto di vista tecnico e professionale.

© riproduzione riservata