Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 11 / 2019

Cooper lancia 6 nuove gomme da rally

scritto da

Cooper Tire Europe presenta una vasta gamma di pneumatici da rally, che offrono prestazioni e affidabilità in numerose applicazioni e livelli di competizione.

Sviluppata e prodotta da Cooper Tire Europe, la nuova gamma copre numerose applicazioni, come asfalto, ghiaia, fango e neve (M+S), con i seguenti prodotti: Cooper Discoverer Tarmac DT1, Cooper Discoverer Tarmac DT02, Cooper Rally Classic Tarmac CT01, Cooper Discoverer Gravel DG1, Cooper M+S e Cooper M+S Evo.

All’interno della gamma principale, composta da sei modelli di pneumatici, sono disponibili 13 misure diverse, che vanno dai 13 a 18 pollici. Cooper M+S e Cooper M+S Evo sono disponibili in mescola Soft, Medium e Hard, mentre Discoverer Tarmac DT1, Discoverer Tarmac DT02, Rally Classic Tarmac CT01 e Discoverer Gravel DG1 sono disponibili in mescola Extra Soft, Soft, Medium e Hard.

Paul Coates, direttore generale Motorsport di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Presentando una gamma dedicata di pneumatici da rally, Cooper ha aggiunto un’altra dimensione importante alla propria offerta. La gamma è adatta a una vasta gamma di utenti, dal livello di club fino alla competizione principale. Il marchio Cooper è sinonimo di prestazioni su strada e fuoristrada. Le nostre gomme sono costruite per durare e per funzionare ai massimi livelli. Fornire al mercato dei pneumatici da rally, con un così ampio portafoglio di nuovi prodotti, è un chiaro segnale del nostro impegno per lo sport.”

Cooper è fornitore unico di pneumatici per il FIA World Rallycross Championship, il FIA European Rallycross Championship e il Campionato Americas Rallycross. Nel 2020, Cooper completerà il set di sponsorizzazioni della categoria FIA fuoristrada, essendo stato recentemente selezionato per fornire il campionato europeo Autocross FIA.

© riproduzione riservata