Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 01 / 2019

Cooper vince l’edizione 2018 del Good Design Awards con il Discoverer AT3 e il Discoverer True North

scritto da

Cooper ha annunciato che la famiglia di pneumatici Discoverer AT3, che comprende tre distinti pneumatici fuoristrada all season per SUV e pick-up, e il suo Discoverer True North, un pneumatico progettato per offrire un ottimo grip e una guida sicura in condizioni climatiche invernali, hanno vinto il 2018 Good Design Award, uno dei premi più importanti e prestigiosi al mondo in materia di design.

Organizzato dal The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con il Centro europeo di architettura, arte, design e studi urbani, il premio si basa su criteri che includono design innovativo, nuove tecnologie, forma, materiali, costruzione, concetto, funzione, utilità, efficienza energetica e sensibilità all’ambiente.

“Sia la famiglia di gomme Discoverer AT3 che il Discoverer True North sono stati sviluppati utilizzando spunti di riflessione dei consumatori – con pneumatici che rispondono veramente alle aspettative dei conducenti “, ha dichiarato Scott Jamieson, Direttore del Product Management di cooper. “Questi prodotti hanno ricevuto recensioni eccezionali e ora anche un premio importante come questo.

La famiglia di pneumatici Cooper Discoverer AT3 comprende il Discoverer AT34S, il Discoverer AT3LT e il Discoverer AT3XLT. Il Discoverer AT34S, che è stato nominato vincitore del New Product Award al Sema Show di Las Vegas, offre prestazioni affidabili sia su strada che in fuoristrada, pensando soprattutto a comfort e durata per SUV e pick-up. Il Discoverer AT3LT, dotato della tecnologia Durable-Tread, può trasportare carichi pesanti con meno usura ed è costruito per resistere all’attacco di sporco e ghiaia. Il Discoverer AT3XLT, invece, offre le funzionalità e la durata del Discoverer AT3LT con l’aggiunta di bordi lamelle robuste e graffianti sulla spalla del pneumatico che si occupano di fornire extra grip e resistenza alle forature.

Cooper Discoverer AT3 Discoverer True NorthIl Discoverer True North è progettato per fornire la perfetta combinazione di controllo e handling durante la guida invernale. Il pneumatico mantiene un’ottima aderenza in condizioni fredde, con la mescola del battistrada che rimane flessibile quando la temperatura scende, offrendo un controllo supremo e mantenendo al contempo una guida fluida, silenziosa e confortevole.

Ora non resta che postare le recensioni dei vostri pneumatici Cooper!

© riproduzione riservata