Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 12 / 2020

La nuova Corvette C8 si configura e si preordina online

scritto da

La nuova Chevrolet Corvette Stingray, più comunemente nota come C8, ora si può ordinare anche online! Il Gruppo Cavauto digitalizza le vendite della nuova supersportiva americana varando una piattaforma web dotata di un configuratore che permette di personalizzare e pre-ordinare entrambi i modelli, Coupé e Convertible.

Infatti, arriveranno simultaneamente sul mercato europeo, indicativamente nell’estate 2021, proposti inizialmente nella versione a tiratura limitata e super accessoriata Launch Edition.

La nuova piattaforma digitale sviluppata dal Gruppo CAVAUTO è intuitiva e di facile utilizzo con qualsiasi dispositivo mobile; consente di configurare la vettura secondo i propri gusti e di arrivare in pochi passaggi al pre-ordine finale. In un periodo come questo, dove gli spostamenti sono limitati, questa soluzione si affianca alla classica metodologia di incontro presso la concessionaria, e mette direttamente in contatto il cliente con l’azienda. Il cliente può pre-ordinare l’auto in qualunque momento e ovunque si trovi, standosene anche comodamente a casa.

Corvette C8 Chevrolet Stingray Gruppo Cavauto vendite online

La digitalizzazione permette di rendere le fasi di acquisto di un’automobile, più semplici e veloci, salvaguardando ad ogni modo il legame diretto con il proprio rivenditore di fiducia. L’accoglienza sulla piattaforma di configurazione e pre-ordine sul sito www.corvettec8.it/configuratore/ è subito particolare, dato che in homepage è possibile ascoltare il sound del motore della Corvette C8 in accelerazione, in modo da far entrare subito in simbiosi il driver con la sua nuova vettura GT.

La prima schermata del configuratore è ovviamente quella che offre la scelta tra i modelli Coupé e Convertible, poi si passa alla scelta del colore, 8 tinte per entrambe le vetture. Per le versioni Launch Edition, in base alla scelta del colore della carrozzeria, gli interni e altri particolari estetici della macchina si autoconfigurano.

Unico optional disponibile è il Front Lift System. Tutte le caratteristiche delle Launch Edition, Coupé e Convertible, sono elencate sul sito www.corvettec8.it e riportate nel configuratore. Le riassumiamo qui di seguito. Chevrolet ha deciso che in Europa commercializzerà fin da subito la Corvette C8 nell’allestimento più “cattivo” e completo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante le finiture. Ad ogni modo in via eccezionale la versione Launch Edition avrà addirittura lo step 3LT di serie, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede numerosi dettagli esterni e interni in carbonio che ne enfatizzano ulteriormente la forte personalità.

Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control, originariamente previsto come accessorio sulla C8 per l’Europa. Il pacchetto Z51 comprende la regolazione elettronica delle sospensioni in base alla modalità di guida, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità e infine i pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Inoltre, ciascuna delle Chevrolet Corvette Stingray europee beneficerà di un elevato livello di equipaggiamento che comprende i seguenti dispositivi, non inclusi nella versione base proposta negli Stati Uniti: Performance Data Recorder, HeadUp display, sistema di navigazione con display da 12”, sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati.

Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali l’Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert. Unico optional disponibile è l’indispensabile Front Lift System, del valore di 2.000 Euro. Questo sistema è in grado di sollevare la parte anteriore della Corvette di 5 centimetri in meno di 3 secondi, in modo da poter affrontare con agilità ostacoli bassi come dossi o ripidi avvallamenti. Il Front Lift System è inoltre in grado di memorizzare tramite GPS la posizione esatta dell’ostacolo in modo da attivarsi automaticamente nei passaggi futuri.

Corvette C8 Chevrolet Stingray Gruppo Cavauto vendite online

Dopo aver deciso se scegliere questo accessorio, il configuratore presenta il riepilogo delle caratteristiche impostate e visualizza il prezzo finale. Nel riepilogo ovviamente sono elencate tutte le caratteristiche estetiche della configurazione definita quali: colore esterno, colore pinze freno, colore interni, colore cuciture degli interni, colore delle cinture di sicurezza ed eventuale Front Lift System.

La fase conclusiva della configurazione vede la possibilità di confermare il pre-ordine della vettura con un deposito di 100 Euro. In questo modo l’utente che effettua il pagamento del pre-ordine, grazie al rilascio di un codice identificativo, si assicura la priorità indicativa per la consegna del suo veicolo Chevrolet Corvette Stingray Launch Edition. Sebbene questo pre-ordine assicuri una priorità di consegna indicativa, esso non comporta l’acquisto o l’ordine di un veicolo. In prossimità dell’inizio della produzione del veicolo oggetto del pre-ordine, verrà richiesto se si vorrà proseguire con l’ordine vero e proprio della vettura e finalizzare il tutto attraverso un contratto d’acquisto. Altra novità assoluta, è la possibilità di scegliere il partner di zona dove poter finalizzare il contratto d’acquisto e ritirare l’auto.

Tra i concessionari della rete AMERICAN DIVISION (branca aziendale del Gruppo CAVAUTO) autorizzati alla vendita dei modelli Corvette, figurano Autogiada di Treviso e BullCar di Bologna, che si aggiungono alla sede di Monza dello stesso Gruppo CAVAUTO. La nuova Chevrolet Corvette Stingray, è la prima a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia di questa leggendaria icona americana.

Senza ombra di dubbio, questa ottava generazione identificata con la sigla C8 è la più attesa e desiderata Corvette di sempre. Grazie alla sua inedita configurazione meccanica, alle sue linee aerodinamiche da supercar, a una serie di dotazioni d’eccezione che rivelano una cura maniacale in ogni dettaglio, e – soprattutto – agli elevati standard prestazionali e tecnologici che la pongono come nuovo riferimento del suo segmento di mercato! Nonostante il suo marcato DNA sportivo, questa Corvette mantiene comunque la sua riconosciuta facilità di guida nell’uso quotidiano.

Il “cuore” della nuova Chevrolet Corvette Stingray, è rappresentato dal nuovo motore small-block V8 LT2 da 6,2 litri, l’unico V8 atmosferico in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 CV (369 kW) e 637 Nm coppia, rendendo la nuova Corvette a motore centrale la più potente Stingray di tutti i tempi. I prezzi indicativi in Italia delle Launch Edition, partono da 102.500 Euro per la Coupé e 109.680 Euro per la Convertible, che ha un hard top elettrico in sostituzione della classica capote in tela. I prezzi sono IVA inclusa, al netto di IPT e messa in strada, e potranno subire variazioni in funzione delle mutevoli dinamiche economiche internazionali. La garanzia prevede la copertura per 3 anni o 100.000 km.

© riproduzione riservata