Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 11 / 2018

CrossHelmet: la visione a 360° che rivoluziona la guida su due ruote e aumenta la sicurezza

scritto da

Borderless presenta per la prima volta ad EICMA 2018 il nuovo casco intelligente CrossHelmet X1. Il casco ha delle caratteristiche uniche nel suo genere: un campo visivo a 360° grazie alla retro-telecamera integrata, controllo del suono, connettività Bluetooth, comandi vocali e un touchpad sono solo alcune delle funzionalità che rendono CrossHelmet X1 un prodotto rivoluzionario.

La sicurezza prima di tutto

La sicurezza è della massima importanza per un motociclista. Gli ingegneri di CrossHelmet, che hanno sviluppato prodotti come la Yamaha MT-09 e il Walkman, lo sapevano e hanno progettato un casco tecnologico che combina sicurezza e design.

“Gli alti tassi di incidenti in moto sono spesso causati dalla scarsa visibilità o dalla distrazione. La nostra tecnologia esclusiva riduce questo problema fornendo una telecamera posteriore che visualizza ciò che è dietro di te per eliminare i punti ciechi e un campo visivo frontale del 30% più ampio rispetto ai tradizionali caschi, ma anche riducendo i rumori inutili, consentendo all’utente di avere tutte le informazioni di navigazione direttamente sul display per non perdere di vista la strada, e rendendo più visibile la propria presenza grazie a speciali led posti sui fianchi del casco”, ha affermato il fondatore e Amministratore Delegato Arata Oono.

I punti ciechi in questo nuovo casco sono completamente eliminati grazie alla rivoluzionaria tecnologia di Realtà Aumentata CrossHelmet. Una telecamera posteriore integrata proietta le immagini direttamente su un display head-up (HUD) affinchè il motociclista non debba più distogliere lo sguardo dalla strada per vedere i veicoli attraverso lo specchietto retrovisore. Con questa nuova tecnologia, Crosshlemet consentirà al pilota di vedere senza fatica un ampio angolo dietro di sé, in una frazione di secondo e con minimi movimenti della testa, e gli permetterà un’esperienza di guida più sicura e agevole.

Bluetooth e Realtà Aumentata per avere tutto a portato di vista

Un’app che collega lo smartphone al CrossHelmet via Bluetooth consente agli utenti di controllare i livelli della batteria e le luci di sicurezza, regolare le impostazioni del rumore e accedere alle mappe. L’app permette di visualizzare le informazioni sul display head-up e mostrare le indicazioni per raggiungere la meta desiderata, la bussola, il meteo, l’ora e i dati di percorrenza.

“Sappiamo che i motociclisti vogliono una maggiore sicurezza senza compromettere l’esperienza. Abbiamo progettato CrossHelmet X1 per soddisfare entrambe le esigenze”, ha affermato Oono. “Il casco è aerodinamico, spazioso e confortevole.”

Suoni di qualità e rumore ridotto per una guida confortevole

I forti rumori possono aumentare lo stress e l’affaticamento del motociclista. Per risolvere questo problema, CrossHelmet X1 è equipaggiato con CrossSound Control, un sistema brevettato di riduzione del rumore che è il primo del suo genere nel settore motociclistico. Utilizza un sistema di algoritmi per filtrare le distrazioni del suono come la strada, il motore e il rumore del vento, pur mantenendo i segnali acustici necessari per la sicurezza del motociclista.

Con CrosshelemtX1 si possono utilizzare anche i comandi vocali senza mai toccare lo smartphone e senza fermarsi, infatti i piloti potranno accedere a Siri o a OK Google e potranno parlare al telefono quando viaggiano con altri amici e comunicare con più piloti contemporaneamente.

https://www.gripdetective.it/

Una funzione di chat di gruppo consente inoltre al motociclista di comunicare con più persone contemporaneamente, anche senza CrossHelmet. Gli altoparlanti del casco offrono musica di alta qualità, podcast / radio e telefonate.

Disponibilità e prezzi

CrosshelemtX1 è disponibile in pre-ordine attraverso la campagna “Indiegogo InDemand”, con un prezzo di pre-ordine ridotto di $ 1500. Il prezzo al dettaglio è previsto invece a $ 1,799.

Gli utenti possono già da oggi pre-ordinarlo su https://crosshelmet.com/ con Indiegogo.

© riproduzione riservata