Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 12 / 2019

Nuove misure per il CST Medallion Winter WCP1

scritto da

CST Tires implementa le misure disponibili del CST Medallion Winter WCP1. I tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni. Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate. Un altro aspetto del nuovo CST Medallion Winter WCP1 è la mescola del battistrada ricchissima di silice in grado di entrare subito in temperatura, e di mantenerla, garantendo sempre ottimo attrito e aderenza anche in presenza di climi particolarmente freddi.

Il pneumatico CST Medallion Winter WCP1 riporta sia il codice M+S standard sia il pittogramma con le “Tre cime con fiocco di neve” (Three Peak Mountain Snow Flake –>3PMSF). Ciò significa che il pneumatico è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori ma che è capace di garantire le migliori prestazioni anche con le condizioni dell’asfalto più difficili.

CARATTERISTICHE IN BREVE

  • L’alta percentuale di silice permette al battistrada di adattarsi alle temperature più fredde e di avere ottime performance sia in condizioni di freddo e bagnato, freddo e asciutto, neve con ghiaccio.
  • Le scanalature longitudinali, unite a un battistrada caratterizzato dai vari tasselli incrociati, aumentano la rigidità e migliorano la trazione in caso di neve.
  • Le lamelle 3D rendono i tasselli e il battistrada più rigidi così da garantire una maggiore tenuta di strada.
  • Il battistrada a forma di “V”, con le sue ampie scanalature, è progettato per garantire sempre la migliore dispersione dei vari elementi presenti sull’asfalto.
  • I canali laterali e le scanalature longitudinali dall’andamento ondulato presenti sulla spalla migliorano ulteriormente la dispersione dell’acqua insieme all’aderenza e alla trazione su neve e ghiaccio.

Cst Medallion Winter WCP1 misure disponibili:

Cst Medallion Winter WCP1
© riproduzione riservata