GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 01 / 2021

Maxxis scelta dal GasGas Factory Racing Team per il 2021

scritto da

Il team DIGA Procross GASGAS Factory Racing utilizzerà la nuova gamma di pneumatici da motocross Maxxis MaxxCross nel Campionato mondiale di motocross FIM 2021 MX2.

Dopo una serie di giorni di test, che hanno visto prove complete della gamma di pneumatici da motocross MaxxCross, sviluppati di recente da Maxxis Tyres, DIGA Procross GASGAS Factory Racing ha scelto di correre con la gamma Maxxis durante il Campionato mondiale di motocross FIM 2021 MX2.

Maxxis è fornitore ufficiale di pneumatici per la MXGP dal 2019, e ha ottenuto ottimi risultati vincendo il campionato europeo di motocross 125cc sia nel 2019 che nel 2020. Ha ottenuto oltre 100 top-ten nella stagione 2020 correndo nei campionati EMX125, EMX250, MX2 e MXGP.

A seguito di questo successo, il portafoglio di partnership del team di Maxxis si è ampliato di anno in anno, e ora arriva il primo accordo di fornitura ad un team factory per la stagione 2021.

DIGA Procross GASGAS Factory Racing utilizzerà la gamma di pneumatici MaxxCross, composta da MaxxCross MX-ST per piste medio-morbide, MaxxCross MX-SM per tracciati sabbiosi e MaxxCross MX-MH per piste medio-dure. La gamma è, quindi, completa e in grado di offrire prestazioni ottimali su tutte le superfici di terreno presenti nel calendario MXGP.

Questa notizia arriva dopo l’annuncio che tutte le moto da cross GASGAS 2021 avranno il MaxxCross MX-ST montato come equipaggiamento originale.

Gli stessi pneumatici utilizzati nel Campionato mondiale motocross FIM MX2 2021 da DIGA Procross GASGAS Factory Racing e presenti come equipaggiamento OE sui modelli motocross GASGAS 2021 sono disponibili per i piloti di motocross di tutti i giorni. Se li avete provati, potete recensire i pneumatici cliccando qui sotto.

DIGA Procross GASGAS Factory Racing Maxxis MaxxCross MX2
© riproduzione riservata