Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 04 / 2019

DriveTribe e Falken. E’ una tribù che guida.

scritto da

Falken ha siglato un accordo di collaborazione con una delle più grandi piattaforme social per gli appassionati di motori: DriveTribe. Fondata nel 2016 dai presentatori televisivi Richard Hammond, Jeremy Clarkson e James May – i volti noti di “Top Gear” e oggi protagonisti di “The Grand Tour” – DriveTribe è seguita da un’enorme platea di appassionati di auto e sport motoristici e oggi registra oltre 35 milioni di visualizzazioni e quasi 5 milioni di utenti al mese.

Falken metterà a disposizione di DriveTribe le sue piattaforme di test e motorsport; il presentatore, autore e giornalista britannico Richard Hammond produrrà una serie di materiali per i canali social di DriveTribe.

I primi due video sono stati girati nella città portoghese di Portimao durante i test sui pneumatici per la prossima stagione sportiva. Ospite di Falken, Hammond ha potuto dare un’occhiata da dietro le quinte al lavoro di una squadra professionista, rimanendo sorpreso nel constatare che i test drive consistono in molto più di semplici giri intorno alla pista. Innumerevoli test teorici e analisi dei dati devono essere infatti eseguiti prima che uno pneumatico possa essere sviluppato per un determinato tipo di pista.

Con il suo inconfondibile senso dell’umorismo, questo appassionato di Porsche racconta il suo debutto al volante di un’auto da corsa – la Falken Porsche delle recenti stagioni – sulla pista di Portimao. Nei video sono presenti riprese della pista e delle procedure di prova, oltre ad approfondimenti sulla storia di Falken nel mondo del motorsport.

“Questa partnership ci permetterà di creare fantastiche sinergie tra gli automobilisti e gli appassionati di motori”, spiega Dennis Wilstermann, Supervisore Marketing di Falken Tyre Europe GmbH. “Un nuovo approccio alla comunicazione, da cui ci aspettiamo un ulteriore rafforzamento – presso il nostro target – dei valori di brand e di prodotto che fanno di Falken un marchio leader nel settore dei pneumatici”.

Qui Richard riesce finalmente a guidare la Porsche 911 GT3 R, 4:30

Dietro le quinte dei test sulla pista con interviste al team di collaudatori Falken, 5:24

© riproduzione riservata