Anche quest’anno Dunlop sarà un elemento chiave della gara motociclistica enduro più prestigiosa al mondo, avendo rinnovato la partnership con la FIM per la 6DAYS FIM Enduro delle Nazioni in Italia ad agosto.
Nelle ultime edizioni della 6DAYS, i pneumatici Dunlop Geomax EN91 sono stati scelti sia da team professionistici che dai team club. Quest’anno non sarà diverso: i migliori team di tutti i livelli sceglieranno Dunlop per la gara che si svolgerà nella città di Bergamo, da domenica 24 a venerdì 29 agosto.
Introdotta nel 2021, la Dunlop Geomax Challenge ha sottolineato il supporto di Dunlop ai piloti amatoriali e ai team nella categoria Club Team Award. Ancora una volta, i team che utilizzeranno pneumatici Dunlop Geomax in questa categoria potranno beneficiare di un’offerta speciale per un pacchetto di pneumatici e mousse (preordine), un kit ufficiale di abbigliamento, premi esclusivi (come una sedia Racing Dunlop by Sparco e numerosi pass per le gare MXGP) per le prime cinque posizioni, ma soprattutto la possibilità di essere premiati sul podio ufficiale nell’ambito del Geomax Challenge.
I piloti di enduro conoscono bene i pneumatici Dunlop Geomax EN91, negli ultimi anni scelta tecnica di diversi vincitori alla 6DAYS, oltre quella di campioni europei (Erik Willems) e campioni del mondo junior (Max Ahlin). Sia i piloti professionisti che gli amatori potranno sperimentare la stessa versatilità e aderenza in un’ampio range di condizioni. Novità di quest’anno: Dunlop introdurrà nuove specifiche per le mousse, per garantire una protezione ancora maggiore sui terreni imprevedibili.
I team Dunlop di tutte le categorie potranno avvalersi della competenza di Barani Gomme, racing service Dunlop, che garantirà a tutti i partecipanti che utilizzeranno pneumatici Dunlop Geomax un’assistenza di altissima qualità per tutta la durata dell’evento.
Roberto Finetti, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership di lunga data con la FIM riproponendo la Dunlop Geomax Challenge per la 99a edizione dell’iconica 6DAYS in Italia. Questo evento è molto più di una semplice gara: è una celebrazione della passione, delle prestazioni e della fiducia che i piloti ripongono in Dunlop per conquistare i terreni più difficili. La Geomax Challenge è stata ideata per mettere in luce il talento dei piloti e aumentare la competizione, offrendo una piattaforma di alto livello ai piloti di tutti i livelli. La 6DAYS infatti è uno dei pochi eventi mondiali in cui piloti amatoriali si sfidano a fianco di piloti professionisti. Siamo orgogliosi di supportarli tutti con la nostra tecnologia all’avanguardia dei pneumatici Geomax. Non vediamo l’ora di vedere i nostri pneumatici in azione sul suolo italiano e di celebrare gli incredibili risultati di ogni pilota “.
Fabio Muner, Direttore Marketing e Digitale della FIM: “Siamo lieti di proseguire la nostra partnership con Dunlop per la 6DAYS di quest’anno, un rapporto che ci vede collaborare da sei anni, da quando abbiamo unito le forze nel 2019. Lo pneumatico Dunlop Geomax EN91 è molto apprezzato nello sport dell’Enduro e la 6DAYS fornirà ancora una volta la piattaforma di prova definitiva per questo prodotto. Dunlop fornirà un importante supporto tecnico ai concorrenti amatoriali che potranno partecipare alla Dunlop Geomax Challenge. Infine, a nome della FIM, vorrei ringraziare Dunlop per aver rinnovato il suo supporto.”
Per maggiori informazioni sulla Dunlop Geomax Challenge clicca qui
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata