GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 12 / 2019

I pneumatici Dunlop scelti da Alessandro Botturi per affrontare l’Africa EcoRace e i campionati 2020

scritto da

Dunlop ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con Alessandro Botturi, campione in carica della Africa EcoRace, che affronterà l’edizione 2020 con pneumatici Dunlop D908 RallyRaid.

Dunlop Alessandro Botturi Africa EcoRace

L’Africa EcoRace è un rally raid che si svolge ogni anno in Africa con un percorso attraverso la sabbia e le dune del deserto lungo 12 tappe in 3 diversi Paesi. La prossima edizione dell’iconica gara prevede 5 tappe in Marocco, 6 in Mauritania e 1 in Senegal, con partenza da Monaco il 3 gennaio e arrivo a Lac Rose, il celebre lago salato nei pressi di Dakar, il 19 gennaio.

Il prossimo anno, il top rider del team Yamaha Factory gareggerà in sella alle sue moto Rally, WR450F e Tenerè T7 Rally equipaggiato con pneumatici Dunlop D908 RallyRaid dual-sport/deserto, omologati strada e sviluppati specificatamente per garantire una durata eccezionale in competizioni nel deserto e nelle più sfidanti condizioni. Botturi potrà inoltre utilizzare i nuovi pneumatici Dunlop Geomax EN91, progettati per affrontare le condizioni più estreme nelle competizioni enduro, che offrono grande versatilità e durata, eccellente feedback e grip e prestazioni consistenti su ogni tipo di terreno e in ogni condizione meteo. Di seguito l’elenco completo dei pneumatici Dunlop che utilizzerà Alessandro Botturi:

Dunlop Alessandro Botturi Africa EcoRace pneumatici

“Con questo, compiamo un ulteriore importante passo nel mondo del fuoristrada a 360°, un segmento che ci ha visti protagonisti nel corso del 2019 con innumerevoli successi, in cui puntiamo a consolidare la nostra posizione da leader. Nel 2019 abbiamo infatti dominato il Supercross in America con Cooper Webb, l‘AMA Pro Motocross con Eli Tomac in 450 e Adam Cianciarulo in 250, il Mondiale Femminile WMXGP con Curtney Duncan, abbiamo concluso al 3° posto assoluto il Mondiale MXGP con Glenn Coldenhoff, oltre a vincere il Mondiale SuperEnduro con Colton Haaker e a dominare la SIXDAYS con la vittoria del Team USA (Ryan Sipes, Kailub Russell, Taylor Robert e Steward Baylor), equipaggiato con Geomax EN91 al suo debutto su un campo di gara“, commenta Roberto Finetti, Motorcycle Manager Dunlop. “La sequenza di questi risultati sportivi sono la conseguenza ed il risultato di un continuo sviluppo messo a disposizione dei piloti, che ha visto inserire nella nostra gamma, negli ultimi 24 mesi, Geomax EN91 (Enduro FIM), Geomax MX33 (motocross per terreni morbidi) e Geomax MX53 (motocross per terreni intermedi), oltre ad una estensione di gamma di D908RR (ora disponibile anche nella misura 150/70B18 per le Twin)”.

Ecco il calendario delle prossime gare che vedranno impegnato Alessandro Botturi:

Dunlop Alessandro Botturi Africa EcoRace pneumatici
© riproduzione riservata