Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 01 / 2022

Dunlop fornitore unico per le stagioni CIV SBK 2022-2023

scritto da

Come vi avevamo anticipato, Dunlop ha annunciato che per le stagioni 2022 e 2023 è stato nominato fornitore unico per la categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità. L’annuncio ufficiale è arrivato durante la presentazione della stagione CIV, nella cornice del MotorBikeExpo di Verona.

Dunlop era già presente come fornitore monogomma all’interno del campionato CIV nelle categorie Moto3 e Pre-Moto3, e l’aver ottenuto la qualifica di fornitore unico di un’ulteriore categoria prestigiosa come la Superbike è un altro step nel progetto di consolidamento della presenza di Dunlop in una delle competizioni più importanti in Europa.

Dunlop Campionato Italiano Velocità fornitore unico Superbike
Dunlop, Jerez MotoGP 2014

Nel 2022, infatti, Dunlop sarà fornitore monogomma in 3 delle 5 categorie del CIV. Negli ultimi anni, nella categoria CIV Superbike, sono stati modificati i regolamenti tecnici (centralina unica e monogomma) che hanno reso le gare più spettacolari, e hanno attirato un interesse sempre maggiore di media e pubblico. Sono molti i team e le case costruttrici che hanno deciso di cogliere la sfida di questa categoria, per mettersi alla prova in una griglia sempre più competitiva.

Per garantire le massime performance, Dunlop fornirà ai piloti l’ultima soluzione di pneumatici slick sviluppati dal marchio britannico, che assicurano performance elevate.

Le specifiche tecniche sono le seguenti:

  • anteriore: 125/80R17 KR109, nelle mescole 1-3
  • posteriore: 200/70R17 KR108, nelle mescole 0-1-3

Simone Folgori, Responsabile settore velocità della FMI, dichiara: “Tra le novità più importanti della nuova stagione c’è di sicuro la presenza di Dunlop come fornitore unico per la Sbk, categoria di livello sempre più alto, con le maggiori case presenti unite a piloti di talento ed esperienza internazionale. Siamo felici di vedere come l’impegno di Dunlop nel CIV sia sempre maggiore, con l’azienda che fornirà le coperture in Premoto3, Moto3 e ora anche in Sbk. Un lavoro condiviso che non potrà che far crescere il Campionato”.

“Dunlop e CIV rappresenta un binomio vincente, di massima competitività e performance estreme”, aggiunge Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop Italia. “Siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra partnership con la Federazione Motociclistica Italiana come fornitore unico anche per la categoria Superbike, fiore all’occhiello del CIV. Per noi questa partnership rappresenta un certificato di qualità per i nostri prodotti e un ulteriore stimolo per continuare a fornire ai piloti sempre migliori pneumatici”.

© riproduzione riservata