Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 02 / 2021

Dunlop conferma il suo impegno nella Women’s European Cup 2021

scritto da

Dopo il successo della prima stagione, è stata presentata la nuova edizione della Women’s European Cup, che quest’anno introduce alcune novità importanti.

Il torneo femminile, organizzato da EMG Eventi Women’s European Cup 2021, potrà contare anche in questa seconda stagione sull’impegno di Dunlop come fornitore unico dei pneumatici. Inoltre, rispetto all’anno scorso, le pilote della Women’s European Cup avranno a disposizione un pneumatico in più da poter utilizzare durante le qualifiche e una mescola posteriore più morbida per il weekend di gara.

Women’s European Cup 2021  Dunlop conferma il suo impegno nel campionato europeo donne femminile MotoXracing calendario date

Anche la FIM ha confermato che sarà garantito il regolare svolgimento del campionato, nonostante la difficile situazione dovuta alla pandemia, sottolineando gli sforzi compiuti e i successi ottenuti lo scorso anno.

La Women’s European Cup 2021, che prenderà il via il 17 e 18 aprile al Mugello, vedrà le protagoniste lanciare la sfida alla campionessa in carica, la spagnola Beatriz Neila Santos, vincitrice della prima edizione della competizione, con una griglia ampliata dall’ingresso di nuove centaure, nuovi team e un nuovo costruttore come KTM, per la prima volta sullo schieramento.

Una novità assoluta a livello europeo è rappresentata dall’assegnazione di un punto extra sul punteggio assoluto di campionato per pole position e di un ulteriore punto extra per il giro più veloce in gara: due nuove regole che renderanno ancora più avvincente questo campionato.

Anche il calendario – che prevede complessivamente sette round – presenta una grande novità rispetto alla precedente edizione, con la prima tappa europea della competizione: si tratta infatti di un doppio round sul rinnovato circuito croato di Rijeka, inserito all’interno della coppa europea FIM Europe, in programma nel weekend del 26 e 27 giugno.

Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop, commenta: “Siamo molto contenti di confermare il nostro impegno nella fornitura unica di pneumatici per questo campionato che l’anno scorso si è rivelato un grande successo e che quest’anno si conferma un appuntamento molto atteso. Siamo sicuri che la tappa europea di quest’anno sarà sicuramente in grado di portare ulteriore visibilità a questa competizione femminile già molto avvincente e combattuta e di contribuire al suo sviluppo”.

Women’s European Cup 2021  Dunlop conferma il suo impegno nel campionato europeo donne femminile MotoXracing calendario date

Women’s European Cup 2021: il calendario completo

17-18 aprile 2021: Mugello (Round 1-2)
15 maggio 2021: Misano (Round 3)
26-27 giugno 2021: Rijeka (Round 4-5)
25 luglio 2021: Misano (Round 6)
29 agosto 2021: Mugello (Round 7)

Per maggiori informazioni: www.womenscup.racing [email protected]

© riproduzione riservata