Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 01 / 2019

Dunlop Cup: nasce Italian Master dedicata ai piloti over 45

scritto da

La terza edizione del Trofeo Dunlop Cup si aprirà all’insegna delle novità. Punto di riferimento nel programma di gare della Coppa Italia, la serie promossa dal Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Dunlop ha riscosso in pochissimo tempo un enorme successo tra i piloti amatoriali di tutte le fasce d’età, con griglie affollate ad ogni round sia nella classe 600 che nella 1000.

L’incremento d’interesse verso il Trofeo ha indotto gli organizzatori ad introdurre nella Dunlop Cup 1000 l’”Italian Master Cup”, una nuova graduatoria riservata ai piloti “over 45”, con classifica e podio dedicati. Partendo dall’esperienza maturata nelle scorse stagioni, i promoter della serie monogomma Dunlop hanno deciso così di valorizzare e gratificare le prestazioni dei Gentleman Rider, che si confrontano con grande impegno e passione in un contesto riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana come la Coppa Italia.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

Dal punto di vista tecnico l’Italian Master Cup non si discosterà dal regolamento in vigore nel Trofeo Dunlop Cup: come gli altri piloti presenti sulla griglia di partenza, i rider “over 45” utilizzeranno il pneumatico Dunlop D213 GP PRO, che consentirà a tutti i partecipanti di scegliere la mescola più adatta al proprio stile di guida grazie ad una doppia opzione sulla gomma anteriore – New MS2 e MS3 – e una mescola MS2 al posteriore.

Come precedentemente annunciato il round di apertura del Trofeo Dunlop Cup 2019 si svolgerà ad inizio aprile sul Misano World Circuit, mentre l’atto conclusivo è previsto per il 28 settembre sempre sul tracciato in titolato a Marco Simoncelli.

© riproduzione riservata