Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 11 / 2018

Dunlop festeggia la vittoria del Mondiale di Francesco Bagnaia in Moto2 e di Jorge Martin in Moto3

scritto da

Dunlop, partner ufficiale dei pneumatici per il campionato mondiale FIM Moto2 e Moto3 rispettivamente dal 2010 e dal 2012, è orgogliosa di celebrare due nuovi vincitori del Mondiale di motociclismo dopo il penultimo round in calendario del 2018 a Sepang, in Malesia.

Un anno dopo il successo firmato da Franco Morbidelli, un altro pilota italiano, Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, è diventato campione del mondo di motociclismo nella classe intermedia.

Il 21enne torinese ha conquistato il titolo della Moto2 nel GP della Malesia con una gara di anticipo dopo otto vittorie stagionali, confermandosi come uno dei profili più promettenti della VR46 Academy, la fucina di giovani talenti con cui Dunlop ha siglato un’importante partnership dal 2017 per la fornitura di pneumatici e il supporto di tecnici specializzati.

https://www.gripdetective.it/

Francesco Bagnaia si prepara così al passaggio alla MotoGP con Alma Pramac Racing, una scelta che sottolinea l’impegno di Dunlop nel programma “Road to MotoGP” a supporto dei piloti di maggiore prospettiva delle categorie junior tra cui la British Talent Cup, l’Asia Talent Cup, la European Talent Cup, i Red Bull MotoGP Rookies.

A salire sul gradino più alto del podio di Sepang è stato però il suo compagno di squadra Luca Marini, che ha festeggiato la sua prima vittoria in carriera. Nella classe Moto3 ha invece conquistato la vittoria del titolo mondiale il pilota spagnolo Jorge Martin, dopo aver ottenuto sette successi nell’arco di tutto il campionato.

Con Francesco Bagnaia e Jorge Martin prosegue così la tradizione vincente dei piloti Dunlop Moto2 e Moto3 che dalle classi minori hanno raggiunto la ribalta della MotoGP, tra cui ad esempio Maverick Vinales, Johann Zarco, Pol Espargaró e il sette volte campione mondiale Marc Marquez.

© riproduzione riservata