Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 10 / 2021

Dunlop in lotta per il titolo EWC nell’ultimo appuntamento della stagione in Repubblica Ceca

scritto da

Il team VRD Igol Experiences, partner di Dunlop, è in lotta per la conquista del suo primo titolo nel Campionato del Mondo FIM Endurance questo weekend, alla 6 Ore di Most. Il team Igol Experiences è uno dei 13 team equipaggiati Dunlop alla ricerca della vittoria sul circuito della Repubblica Ceca.

Dopo la 24 Ore del Bol d’Or del mese scorso, i grandi team del mondiale Endurance di motociclismo concludono la stagione con una novità assoluta, la prima gara di 6 ore che si disputerà sabato all’Autodromo di Most. Il terzo posto ottenuto nel Bol d’Or ha portato il team indipendente VRD Igol Experiences, supportato da Yamaha, al secondo posto nella classifica del campionato. I piloti Florian Alt, Florian Marino e Nico Terol sono stati l’unico trio in grado di dare del filo da torcere agli attuali leader del campionato per il titolo 2021.

I team BMW Motorrad World Endurance e Webike SRC Kawasaki France Trickstar saranno, come sempre, tra le squadre in lotta per la vittoria finale del weekend insieme ai pneumatici Dunlop. Dopo il secondo posto conquistato nell’ultima gara, anche Moto Ain cercherà un buon risultato con il nuovo team di piloti composto da Randy de Puniet, Loris Baz e Corentin Perolari, così come gli altri team indipendenti Yamaha Wojcik Racing Team e Maco Racing.

Nella classe Superstock, sempre molto competitiva, il team No Limits Motor è nelle condizioni migliori per lottare per il secondo posto nella classifica finale, dopo il terzo posto assoluto e la vittoria del Dunlop Independent Trophy al Bol d’Or.

Una nuova sfida per tutti

“Questa è una pista nuova nel calendario dell’EWC, quindi le sessioni di test e le prove libere prima della gara di sabato saranno ancora più importanti del solito”, spiega David Auerbacher, EWC Event Leader di Dunlop.

“Con 21 curve distribuite su 4,2 km, il circuito Most è fisicamente molto impegnativo per i piloti e non è conosciuto dalla maggior parte dei team del paddock. Abbiamo portato la nostra gamma completa di pneumatici slick KR per coprire un’ampia varietà di stili e condizioni di guida, quindi siamo sicuri che ogni team Dunlop avrà i pneumatici necessari per ottenere le massime prestazioni dalla propria moto”.

“È una nuova sfida per tutti e non vediamo l’ora di concludere in bellezza una stagione EWC entusiasmante. Molti dei nostri team partner in entrambe le categorie sono in lizza per una vittoria, e incrociamo le dita per il team VRD Igol Experiences, che è alla ricerca del suo primo titolo mondiale, ma anche per il team Moto Ain che schiera una nuova ed entusiasmante formazione di piloti”.

La gara di 6 ore prenderà il via alle ore 11.00 locali di sabato 9 ottobre.

© riproduzione riservata