PS, la principale rivista tedesca nel settore delle moto, ha proclamato Dunlop KR106 e KR108 il miglior prodotto nel suo test comparativo effettuato su pneumatici slick da pista.
Dopo un test approfondito che ha messo a confronto sette diversi marchi di pneumatici da pista, la rivista PS ha scelto come vincitori assoluti i pneumatici Dunlop KR106 (anteriore) e KR108 (posteriore).
Il team di collaudatori di PS ha testato i pneumatici su una Honda Fireblade SP sul Circuit de Barcelona-Catalunya, sede del Gran Premio di Catalogna di MotoGP.
Il tester di PS che montava pneumatici Dunlop KR106 e KR108 ha ottenuto un tempo sul giro di 1.49.477. Questo risultato è più veloce di 3,126 secondi rispetto al più veloce dei brand concorrenti, un miglioramento prestazionale del 2,8% – che rappresenta una differenza significativa in un ambito in cui a fare la differenza sono anche i centesimi di secondo.
Ma i pneumatici KR non hanno vinto il test di PS solo per le prestazioni sul giro. La rivista PS ha anche certificato che i pneumatici Dunlop sono i migliori in termini di stabilità, precisione, aderenza, frenata e comportamento sotto pressione.
Il tester di PS, Volkmar Jacob, era entusiasta delle prestazioni e ha dichiarato: “Dunlop è stata assoluta protagonista! L’accoppiata di pneumatici KR106/KR108 ha dato dei feedback semplicemente sensazionali: mostra un grip fantastico al posteriore e un’elevata stabilità”.
La combinazione Dunlop KR106/KR108 fa parte della gamma di prodotti Dunlop da pista che comprende le gomme slick KR e D212 (disponibile anche nella versione intagliata) e i pneumatici intagliati D213 GP Pro: sono stati sviluppati grazie all’esperienza di Dunlop in campionati Motorsport e hanno ottenuto vittorie in gare stradali come il TT dell’Isola di Man nelle categorie Superbike, Supersport e Superstock.
In particolare, la gamma Dunlop KR è stata utilizzata dai vincitori del Campionato del Mondo FIM Endurance, dimostrando una volta di più le sue eccezionali performance.


