Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 01 / 2019

Dunlop nuovo partner ufficiale del Trofeo Italia Naked 2019 by Chinotto Neri

scritto da

Dunlop è stata scelta come fornitore unico dei pneumatici per il Trofeo Italia Naked 2019 by Chinotto Neri, quest’anno entrato a far parte della categoria Coppa Italia della Federazione Motociclistica Italiana nell’ambito della Dunlop Cup It 600.

La partnership con la competizione per moto “naked” prevede l’obbligo per i piloti di gareggiare con i pneumatici Dunlop GP Racer D212, che potranno essere acquistati direttamente al Racing Service MotoXRacing all’interno del circuito oppure noleggiati grazie alla formula “Promo Rent”.

Dunlop GP Racer D212 è un pneumatico per gli amanti della guida sportiva, in pista e su strada, dotato delle tecnologie Dunlop derivate dai successi nei Campionati del Mondo FIM Endurance e dal D212 GP Pro e adattate alle esigenze dei track day. Tra queste, l’innovativa tecnologia Dunlop NTEC, per regolare la pressione di gonfiaggio e ottenere la massima aderenza e un’usura del pneumatico più uniforme, la tecnologia Jointless Tread, consente di posizionare mescole diverse in modo preciso sul pneumatico allo scopo di apportare vantaggi in termini di durata, resistenza all’usura e stabilità del pneumatico a velocità elevate. La tecnologia MultiTread (Multi mescola) fornisce il grip ottimale ad ogni angolo di piega.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti per la fornitura unica di pneumatici in questa competizione, che quest’anno è anche inserita all’interno della Dunlop Cup”, dichiara Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia. “Con il Dunlop GP Racer D212 i partecipanti al Trofeo Italia Naked 2019 potranno contare su tecnologie innovative e una mescola migliorata che garantiranno livelli di performance ancora più alti”.

Il calendario dell’edizione 2019 del trofeo propone 7 round in 5 appuntamenti, con la novità del warm up ogni fine settimana: si inizierà il 7 aprile al Misano World Circuit (round 1), verranno disputate gare doppie il 4 e il 5 maggio al Mugello Circuit (round 2 e 3) e l’8 e il 9 giugno presso l’Autodromo Vallelunga (round 4 e 5), circuito casalingo del promotore del trofeo Gentlemen’s Motor Club; si proseguirà quindi il 7 luglio con un’altra giornata al Mugello Circuit (round 6), per chiudere infine il 29 settembre nuovamente al Misano World Circuit (round 7).

Oltre all’introduzione del monogomma, con Dunlop come fornitore unico dei pneumatici della competizione, il nuovo regolamento tecnico vieta l’utilizzo di appendici estetiche che possano snaturare il concetto di moto “naked”.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione: http://www.trofeoitalianaked.it/

© riproduzione riservata