Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 05 / 2019

Dunlop partner tecnico dell’edizione 2019 di 20.000 Pieghe

scritto da

Una graditissima conferma per l’edizione di 20.000 Pieghe 2019: Dunlop sarà partner tecnico pneumatici ufficiale!

Dopo la riuscitissima collaborazione dell’edizione del decennale, durante la quale i partecipanti sono stati assistiti e consigliati dai tecnici del prestigiosissimo marchio durante lo svolgimento della manifestazione, anche ad Arta Terme Dunlop sarà presente con alcune sorprese. Dunlop si contraddistingue per una gamma veramente smart, versatile, che guarda al reale utilizzo degli utenti e alle loro esigenze, grazie a elevate prestazioni ed una superiore resa chilometrica, come dimostrato dai test e dalle comparative indipendenti recentemente vinte.

In questa edizione della 20.000 Pieghe, Dunlop presenterà il pneumatico novità 2019: lo SportSmart Mk3, una gomma pensata appositamente per il pubblico del 20.000 Pieghe e per chi cerca la massima soddisfazione nella guida. Lo SportSmart Mk3 consente prestazioni superiori su strada in qualsiasi condizione atmosferica, grazie all’inedita mescola arricchita con l’ultima generazione di silice (che regala grandissima sicurezza in caso di asfalto umido). Un pneumatico sportivo da usare tutto l’anno anche per chi non vuole rinunciare a qualche divertente turno in pista.

Nella gamma Dunlop, possiamo anche trovare il RoadSmart 3: ormai un gradissimo classico del granturismo, costantemente rinnovato e migliorato grazie al disegno del battistrada che garantisce una resa chilometrica di riferimento, unita a ottime prestazioni.

Il TrailSmart MAX, infine, è il pneumatico top di gamma pensato per le maxienduro over 1000, ormai le più diffuse anche per il turismo e la guida su strada, senza rinunciare alla tranquillità per chi ama “perdersi” su qualche strada bianca. La mescola con silicati consente aderenza su qualsiasi tipo di asfalto, in qualsiasi condizione climatica e di temperatura; la costruzione in tele di Rayon regala un riscaldamento rapidissimo e una immediata maneggevolezza, oltre a un’elevatissima resa chilometrica, aumentata anche grazie al posteriore multi-mescola. Senza dimenticare che si tratta del pneumatico vincitore del 20.000 pieghe 2018!

Certo, a noi di 20.000 Pieghe rimane il dubbio: cosa saranno mai questi “nero fumo ultrafine e silice ad alta area di superficie” nella mescola dei pneumatici? Beh, aspettiamo di vederci ad Arta Terme dal 19 al 23 giugno prossimi per percorrere le più belle strade di misto stretto di FriuliVenezia Giulia, Veneto, Austria e Slovenia e potremo chiederglielo!

© riproduzione riservata