Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 05 / 2019

Dunlop porta una nuova versione del KR 108 al TT sull’Isola di Man

scritto da

Dunlop porterà una nuova versione della sua gomma slick KR 108 sull’Isola di Man, dove si corre il TT. Sviluppato durante l’inverno su una serie di circuiti, compreso il tradizionale test pre-IOMTT sul circuito di Castle Combe, il KR 108 è stato progettato per riscaldarsi più velocemente e dare al pilota più aderenza e sicurezza all’inizio della gara.

Il pneumatico presenta la tecnologia multi-tread, la tecnologia delle cinture senza giunture e il sistema di regolazione della pressione NTEC, il tutto progettato per migliorare la maneggevolezza, le capacità in curva e ridurre l’usura dei pneumatici. Testato sia su Supersport 600cc che su Superbike 1000cc, il nuovo KR 108 è stato descritto come “molto positivo” dai piloti Dave Johnson, Ian Hutchinson e Conor Cummins, tutti su moto Honda.

Dunlop ha detto che il test ha aiutato a capire come la nuova tecnologia del KR 108 reagirà a diverse moto e stili di guida. Pat Walsh, Dunlop road racing event leader, spiega: “Il nuovo pneumatico slick darà ai piloti maggiore aderenza e sicurezza. Avremo mescole adatte sia per le condizioni fresche che per quelle più calde.”

I piloti Dunlop hanno vinto 13 Senior TT consecutivi e detengono 3 record sul giro sul percorso di 37.73 miglia. Il TT prevede qualifiche ogni sera fino al 31 maggio (eccetto domenica 26 maggio). La prima gara inizia il 1 giugno con la Superbike TT Race e termina il 7 giugno con la Senior TT Race.

© riproduzione riservata