Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 03 / 2019

Dunlop scelta come partner ufficiale della Yamaha R3 bLU cRU European Cup

scritto da

Dunlop è orgogliosa di annunciare di essere stata scelta come partner ufficiale per la Yamaha R3 bLU cRU European Cup, un nuovo entusiasmante campionato gestito dall’esperta organizzazione JiR con l’obiettivo di trovare le future stelle del motociclismo. Il campionato completa il programma di successo bLU cRU di Yamaha, creato per supportare le future generazioni di giovani talenti, con una serie monomarca in cui ogni pilota gareggia su Yamaha YZF-R3 identiche.

Come pneumatico ufficiale del torneo è stato scelto il Dunlop D213 GP Pro, al top della gamma Dunlop hypersport omologati strada, che ha dimostrato le sue qualità nelle corse in pista e su strada, come ha spiegato Wim Van Achter, Direttore Motorsport Dunlop Motorcycle“Dunlop D213 GP Pro è stato lanciato nel 2017 e in poco tempo si è aggiudicato la vittoria in competizioni differenti tra loro come il TT Superstock dell’Isola di Man e IDM Supersport, dove le prestazioni di altissimo livello di un pneumatico omologato strada sono fondamentali. Queste vittorie hanno dimostrato le sue eccellenti prestazioni in termini di velocità e stabilità in frenata e i piloti hanno apprezzato i tempi di riscaldamento più rapidi grazie alla nostra innovativa mescola del battistrada e a un disegno all’avanguardia”.

Le YZF-R3 saranno equipaggiate con pneumatici Dunlop D213 GP Pro nelle misure 110 / 70R17 anteriori e 140 / 70R17 posteriori. Il torneo prevede una categoria speciale aperta a piloti di età compresa tra i 13 e i 19 anni e una seconda categoria per i piloti di età superiore ai 19 anni, che si sfideranno in 7 circuiti internazionali tra cui quelli Superbike di Portimao e Jerez. I primi 25 piloti nella classifica generale potranno mantenere la loro YZF-R3 equipaggiata Dunlop come premio.

Luca Davide AndreoniMarketing Manager Europa Dunlop Motorcycle, ha spiegato il motivo per cui sostenere i giovani talenti è così importante per Dunlop:“Siamo orgogliosi di sostenere questo torneo in linea con la nostra strategia di far crescere le nuove promesse. Siamo partner delle British, Asian e European Talent Cups, della Red Bull Rookie MotoGP Cup e da oggi anche della Yamaha R3 bLU cRU European Cup. Questi programmi sono perfettamente in linea con la nostra mentalità racing focalizzata sulla crescita dei talenti”.

IL PROGRAMMA

21 aprile 2019, Repubblica Ceca – Most
19 maggio 2019, Portogallo – Portimao
16 giugno 2019, Svezia – Ring Knutstorp TBC
7 luglio 2019, Italia – Varano de’ Melegari
21 luglio 2019, Spagna – Jerez de la Frontera
3 agosto 2019, Francia – Alès
18 agosto 2019, Ungheria – Pannonia Ring

© riproduzione riservata