Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 10 / 2019

Dunlop Sport Classic vince il test pneumatici per auto d’epoca di Auto Bild Klassik

scritto da

ll Dunlop Sport Classic riconosce, più di ogni altro pneumatico vintage, che le auto d’epoca meritano le tecnologie moderne per assicurare un buon comportamento e prestazioni di frenata, pur mantenendo aspetto e sensazioni retrò. Vincendo il test di Auto Bild Klassik riservato ai pneumatici per auto d’epoca per il secondo anno consecutivo, Dunlop dimostra di sapere esattamente come soddisfare le esigenze di questi clienti.

Auto Bild Klassik ha premiato Lo Sport Classic per la sua precisione di sterzata, le eccellenti prestazioni di aquaplaning, il ridotto spazio di frenata sul bagnato e in generale per la sua armoniosa esperienza di guida.

Dunlop Sport Classic

Il Dunlop Sport Classic si è distinto in numerosi test sul bagnato. Quando montava i pneumatici Dunlop, la vettura testata – una Austin Healy 3000 – ha iniziato ad accusare l’aquaplaning a una velocità di 92,5 km/h, vincendo il test di aderenza sul bagnato con un netto divario rispetto ai concorrenti: la velocità media che gli altri 7 pneumatici riuscivano a mantenere prima dell’aquaplaning era di 80,1 km/h. I pneumatici Dunlop hanno anche fatto segnare alla Austin il tempo sul giro più veloce su pista bagnata, grazie alla loro aderenza ottimale sul bagnato.

Infine, il Dunlop Sport Classic ha fatto registrare la 3° migliore prestazione sia in frenata su bagnato guidando a 100 km/h – 51,8 metri a fronte di una media del test di 57 metri – sia nel comportamento su bagnato, portando la Austin Healy 3000 a una velocità media di 68,9 km/h rispetto alla media del test di 65,8 km/h. Con una velocità media di 82km/h sul tracciato asciutto di Wachauring, in Austria, il Dunlop Sport Classic ha ottenuto il migliore risultato rispetto ai concorrenti nel test di comportamento sull’asciutto.

Hai provato il Dunlop Sport Classic? Posta una recensione!

© riproduzione riservata