Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 03 / 2023

Dunlop continua la partnership con True Adventure Offroad Academy

scritto da

Dunlop conferma la partnership con True Adventure offroad Academy, che offre ai suoi allievi gli unici corsi di guida enduro offroad ufficiali by Honda Motor Europe.

True Adventure Offroad Academy si è contraddistinta per i suoi corsi multilivello, adatti a tutti quelli che vogliono migliorare la propria tecnica di guida. Dal 2023, oltre all’eccellenza dei corsi offroad l’Accademy offrirà anche dei tour stradali, con la possibilità di fare dei test ride delle nuove Honda XL 750 Transalp, CL500L e CB750A Hornet.

Dunlop continuerà a mettere a disposizione degli allievi di True Adventure Offroad Academy i pneumatici della vasta gamma offroad/adventure, con prodotti specifici per ogni tipo applicazione.

Le Honda CRF1100L Africa Twin saranno infatti equipaggiate con i pneumatici Dunlop D908RR, nelle misure 90/90-21 e 150/70-18. Dunlop D908RR è un pneumatico versatile, dotato di marchiatura M+S, costruzione convenzionale che caratterizza la sua applicazione fortemente destinata all’offroad, con cinture in Aramide (Kevlar) per una eccellente resistenza all’impiego gravoso e ai massimi stress, che ha vinto l’edizione 2020 della Africa EcoRace, e che è stato scelto da tanti piloti per affrontare le ultime edizioni della Dakar.

Inoltre, le Honda X-Adv e le CB500X saranno equipaggiate con Trailmax Mixtour, un pneumatico equilibrato tra touring ed adventure, che garantisce ottime prestazioni anche su sterrato.

Infine, i partecipanti potranno provare il pneumatico Geomax EN-91 – che ha trionfato insieme al Team USA all’ISDE 2019 – nei corsi di enduro specialistico.

Il team di istruttori della True Adventure Offroad Academy è formato da personale certificato FMI. Sul sito ufficiale www.trueadventureoffroadacademy.com sono disponibili tutte le date aggiornate dei corsi, delle escursioni e delle attività dell’Academy.

La partnership siglata tra Dunlop e True Adventure Offroad Academy si inserisce nel solco che il marchio inglese vuole tracciare nel segmento Adventure ed Enduro, in cui Dunlop ha l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista, mettendo in mostra i suoi prodotti top di gamma grazie alle collaborazioni con i più importanti player del settore.

Dunlop conferma la partnership con True Adventure offroad Academy che offre ai suoi allievi corsi di guida enduro offroad ufficiali by Honda Motor Europe.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con una realtà prestigiosa come True Adventure Offroad Academy Honda. Mettere a disposizione dei corsisti i nostri prodotti è importante per far conoscere la qualità e la profondità della gamma Dunlop, in qualsiasi segmento. La nostra filosofia Just Ride consiste nel fornire il pneumatico giusto per ogni fit ed essere scelti come partner di True Adventure Offroad Academy è una certificazione del nostro percorso di eccellenza”.

Marcello Romano, fondatore e responsabile tecnico di True Adventure Offroad Academy: “Siamo molto felici di confermare questa collaborazione con Dunlop, lo scopo nostro -da sempre- è di offrire il miglior materiale ai nostri allievi per poter imparare ed assimilare a fondo la tecnica di guida in fuoristrada, in totale sicurezza, senza rinunciare al divertimento ed alle performance. Riteniamo -dopo svariati test eseguiti con il nostro staff di istruttori-che la scelta migliore per i nostri allievi sia Dunlop, grazie alla completa gamma di pneumatici per uso off road gravoso e adventuring. Sarà una grande stagione 2023!”

Costantino Paolacci, Honda Motor Europe aggiunge: “Dal 2016 la True Adventure Offroad Academy di Honda è uno degli asset principali di Honda Motor Europe Ltd Italia. La flotta è composta da quasi trenta moto, in maggioranza Africa Twin 1100 e da quest’anno anche Transalp 750, ma l’offerta è rivolta anche ai possessori di X-ADV e CB500X. In più, con le CRF450XR, viene soddisfatta anche la clientela orientata alle monocilindriche. Il pubblico che si iscrive ai corsi è davvero variegato, e sono soprattutto i neofiti dell’offroad, molto spesso neo-possessori di maxi-enduro, a trarre il maggiore beneficio dal training. In quest’ottica fornire delle moto con pneumatici adatti è fondamentale, e siamo quindi molto contenti del rinnovo dell’accordo raggiunto con Dunlop, i cui prodotti coprono tutte le esigenze specifiche per i modelli della flotta.”

© riproduzione riservata