Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 12 / 2020

Bosch EasyPump, il mini compressore a batteria per mobilità, tempo libero e sport

scritto da

Hai una gomma a terra e sei troppo lontano dalla stazione di servizio? Bosch EasyPump è il nuovo mini compressore portatile compatto a batteria, dal peso di soli 430 grammi, ideale per le situazioni di emergenza, ma anche per lo sport e il tempo libero.

Grazie al suo design ergonomico, il mini compressore senza fili si può tenere comodamente in mano ed è subito pronto all’uso. EasyPump è adatto per gonfiare pneumatici della bici, della vostra auto e della moto, palloni
da calcio e basket, giochi gonfiabili e molto altro.

A differenza delle pompe pneumatiche convenzionali, tutti gli adattatori necessari sono ordinatamente riposti nella maniglia dell’attrezzo e sono quindi sempre a portata di mano.

Che si tratti di un ago a sfera, adattatori per le valvole francesi o le valvole Presta tipiche delle bici da corsa, tutto trova posto nel vano. EasyPump può anche essere impostato con precisione per qualsiasi applicazione: la sua funzione di autostop garantisce che la pressione dell’aria richiesta sia sempre raggiunta con precisione.

Applicazioni fino a 10,3 bar

Il valore target può essere preimpostato in bar, PSI o kPa e quindi salvato. La pressione massima raggiungibile dalla pompa è 10,3 bar, 150 PSI e 1.050 kPa, ed è quindi anche adatta ai pneumatici da bici da corsa, che richiedono pressioni di oltre 8 bar.

È molto semplice utilizzare la pompa: tutte le impostazioni possono essere facilmente effettuate tramite i pulsanti e poi basta leggere semplicemente sull’ampio display.

EasyPump Bosch mini compressore a batteria portatile pompa aria

Il valore target, la pressione attuale, l’unità di pressione selezionata e lo stato di carica della batteria sono mostrate sul display.

Naturalmente, oltre al funzionamento automatico, la pompa può essere facilmente utilizzata anche senza aver impostato il valore target tramite i pulsanti Start / Stop manuali.

E’ presente anche una utile luce a LED che permette di utilizzare Bosch EasyPump al buio.

Elevata capacità per ogni carica della batteria

Misurando solo 215 millimetri di lunghezza, il mini compressore portatile a batteria Bosch EasyPump si adatta a qualsiasi borsa sportiva, borsa da bicicletta e vano portaoggetti. La copertura in tessuto attorno al tubo dell’aria previene eventuali piegature
o rotture.

EasyPump Bosch mini compressore a batteria portatile pompa aria

Il tubo dell’aria può anche essere ruotato in modo flessibile di 360 gradi, cosa che rende più facile raggiungere le valvole in spazi ristretti.

Con una sola carica della batteria è possibile, ad esempio, gonfiare sei pneumatici di una bici da trekking da 0 a 4,5 bar o cinque pneumatici per auto di classe media da 2,0 a 2,5 bar.

EasyPump può anche essere caricato in auto, con un notebook o tramite Powerbank grazie al cavo di ricarica USB-C.

EasyPump sarà disponibile da febbraio 2021 in poi al prezzo di circa 75 euro iva inclusa.

Caratteristiche mini compressore portatile a batteria Bosch EasyPump

  • Capacità della batteria 3,6 V.
  • Max. pressione 10,3 bar / 150 PSI / 1.050 kPa
  • Portata d’aria a 0 bar 10 l/min
  • Funzione Autostop Sì
  • Max. numero di pneumatici per auto per carica della batteria: 5 (da 2.0 a 2.5 bar, 205/55R16), durata carica 2:43 min per pneumatico auto
  • Max. numero di pneumatici per bicicletta per carica della batteria: 6 (da 0 a 4,5 bar, bici da trekking, 28 “x 1,5”) / durata carica 2:08 min per pneumatico bici
  • Max. numero di palloni per carica della batteria: 38 (da 0 a 0,8 bar, pallone da calcio misura 5) / durata carica 0:55 min per palla
  • Connettore di ricarica / lunghezza del cavo di ricarica USB-C / 1 m
  • Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza) / lunghezza del tubo: 215 x 49,2 x 106 mm / 240 mm
  • Peso 0,43 kg
© riproduzione riservata