GripDetective

pubblicato il 16 / 04 / 2025

Recensioni Kumho Ecsta Sport? Molto buono nel test di Die Reifentester

scritto da

Avete appena visto il nuovo Ecsta Sport di Kumho e volete leggere delle recensioni prima di comprarlo? Il mese scorso abbiamo condiviso i risultati del test sui pneumatici 225/40 ZR18 condotto da Die Reifentester, un team esperto di giornalisti e sviluppatori di pneumatici tedeschi.

Questa valutazione di otto prodotti ha prodotto un risultato vincente per tre pneumatici, uno dei quali era un nuovo arrivato di Kumho: l’Ecsta Sport, lanciato di recente, si è distinto su tutti i fronti nella sua prima apparizione nei test, ottenendo una valutazione “molto buona” dal team di Die Reifentester.

Ecsta Sport recensioni Kumho test pneumatici 225/40 ZR18
Avete visto il nuovo Ecsta Sport di Kumho e volete leggere delle recensioni prima di comprarlo? Ha vinto il test pneumatici 225/40 ZR18 di Die Reifentester.

L’Ecsta Sport in questo test pneumatici ha particolarmente impressionato i collaudatori per le sue prestazioni sul bagnato, fermandosi a 23,07 metri da 80 km/h, un risultato migliore di quello ottenuto da qualsiasi altro pneumatico testato. Inoltre, il pneumatico Kumho è stato, insieme al Continental Sport Contact 7, l’unico prodotto a registrare una valutazione “molto buona” nella maneggevolezza sul bagnato. Anche il team Die Reifentester ha trovato impressionante la maneggevolezza dell’Ecsta Sport sull’asciutto e ha assegnato al pneumatico, insieme a tre marchi premium, un verdetto “ottimo” in questa parte del test.

“Siamo entusiasti di questo risultato di Die Reifentester”, commenta Matthias Bode, Responsabile Ricerca e Sviluppo Europa di Kumho Tire. “Kumho Ecsta Sport è progettato per offrire prestazioni eccellenti a tutti gli automobilisti, compresi i più esigenti, e questo risultato del test è un’ottima indicazione che siamo sulla strada giusta.”

“Questo risultato del test dimostra l’impegno di Kumho nello sviluppo e nella produzione di pneumatici eccezionali che offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo agli automobilisti”, aggiunge Tony Gangseung Lee, Responsabile Europa. “Sono lieto di vedere che il duro lavoro del team sia stato così ben ricompensato in questo test indipendente sugli pneumatici, mentre stabiliamo nuovi standard prestazionali”.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00