Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 03 / 2023

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ha ottenuto il miglior voto nel test sui pneumatici ADAC

scritto da

Stai pensando a quali pneumatici estivi montare sulla tua auto, ti hanno proposto il Goodyear EfficientGrip Performance 2 e vuoi leggere test e opinioni prima di procedere all’acquisto? Questo pneumatico è stato recentemente premiato con il punteggio più alto nel test pneumatici estivi 2023 ADAC / TCS, che quest’anno festeggiava il 50° anniversario dell’organizzazione.

Il pneumatico Goodyear è stato descritto dai tester come “estremamente ben bilanciato”, il che significa che fornisce costanza e sicurezza in tutte le condizioni. Ha anche ottenuto il miglior punteggio per l’usura del battistrada, quindi offre il chilometraggio maggiore, ed è stato tra i migliori in termini di efficienza.

Stai pensando a quali pneumatici estivi montare sulla tua auto, ti hanno proposto il Goodyear EfficientGrip Performance 2 e vuoi leggere test e opinioni prima di procedere all’acquisto? Questo pneumatico è stato recentemente premiato con il punteggio più alto nel test dei pneumatici estivi 2023 ADAC / TCS, che quest’anno festeggiava il 50° anniversario dell’organizzazione.

I criteri per il test includono da quest’anno una valutazione di “bilancio ambientale”, che contribuisce al 30% del punteggio totale. Questo si aggiunge alla componente “sicurezza di guida” del test.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 aiuta i conducenti a viaggiare più a lungo, offrendo al contempo un alto livello di prestazioni, inclusa una valutazione A in nella frenata su bagnato nell’etichetta europea dei pneumatici.

Vanta un impressionante chilometraggio superiore del 50% rispetto al suo predecessore (EfficientGrip Performance) e del 20% superiore rispetto al suo concorrente testato più vicino, secondo il test condotto dal TÜV SÜD Product Service GmbH nel novembre 2019 su Michelin Primacy 4, Continental PremiumContact 6, Bridgestone Turanza T005 e Pirelli Cinturato P7 Blue). Il test è stato fatto per conto di Goodyear, con la dimensione 205/55R16 91V e l’auto VW Golf Mk7, su strade aperte nella Germania centrale.

Il pneumatico include anche la più recente tecnologia di frenata sul bagnato e stabilità sull’asciutto sviluppata da Goodyear.

Sonia Leneveu, Director Marketing Consumer Europe, Goodyear: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che l’EfficientGrip Performance 2 ha recentemente ottenuto il punteggio più alto nel test ADAC “50 anni – 50 pneumatici”. Questo è uno dei test più completi condotti nel settore dei pneumatici e il risultato positivo è una testimonianza del lavoro incessante di tutti in Goodyear per creare un prodotto leader del settore”.

EfficientGrip Performance 2 opinioni test pneumatici estivi 2023 tcs
© riproduzione riservata