Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 11 / 2018

EICMA 2018: Husqvarna svela 3 nuovi modelli emozionanti

scritto da

Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare a EICMA 2018 la versione di serie della Svartpilen 701, la concept bike Vitpilen 701 Aero e la minicross elettrica EE 5. Le due nuove proposte stradali testimoniano la visione all’avanguardia di Husqvarna nel segmento street; la EE 5 rappresenta il primo passo nel mondo della mobilità elettrica.

Ispirata dal ritorno in auge delle competizioni flat track, la nuova Svartpilen 701 nella versione di serie è un ulteriore passo avanti di Husqvarna Motorcycles nel mondo delle motociclette stradali. È una naked moderna e innovativa, del tutto spoglia di eccessi e che punta a conquistare una nuova generazione di motociclisti. Svelata per la prima assoluta proprio a EICMA, la “concept bike” VITPILEN 701 AERO è un tributo a un’epoca iconica del motociclismo. Giocata sul contrasto tra le linee di una racer carenata di epoca classica e uno stile moderno, la Vitpilen 701 Aero è un prototipo ad alte prestazioni più orientato al mondo delle competizioni che offre uno sguardo sui possibili passi futuri di Husqvarna Motorcycles nel segmento delle stradali.

La EE 5 è una minicross elettrica che fa tesoro della ricca storia di Husqvarna nelle competizioni di motocross ai massimi livelli. Dispone di un motore elettrico da 5 kW ed è pensata per giovani talenti al debutto nell’eccitante mondo dell’off-road.

Svartpilen 701

La Svartpilen 701 è una stradale ispirata al flat track, creata per una nuova generazione di motociclisti. Priva di qualunque eccesso, si rivolge a un pubblico meno interessato al chiasso e alle iperboli del motociclismo moderno e che preferisce un design più semplice, senza tempo.

Nel solco delle tradizioni svedesi del Marchio, la Svartpilen 701 è una motocicletta di avanguardia spinta da un leggero motore monocilindrico quattro tempi che offre straordinari valori di potenza (75 CV) e coppia (72,0 Nm). Dotato della più recente tecnologia in fatto di architettura ed elettronica, combina una affidabilità ottimale con un’efficienza di guida senza paragoni.

Il motore, leggero e potente, è ospitato da una ciclistica con sovrastrutture ridotte al minimo per fornire una esperienza di guida pura e autentica. Utilizzando acciaio al cromo-molibdeno di alta qualità, il telaio a traliccio fornisce la massima precisione nella guida e ispira confidenza in tutte le condizioni. Oltre a valersi delle sospensioni di qualità e completamente regolabili prodotte da WP Suspension, la Svartpilen 701 offre spazi di frenata eccezionalmente ridotti grazie alla combinazione dei freni Brembo e del più recente ABS di Bosch.

La nuovissima Svartpilen 701 sarà disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali Husqvarna Motorcycles nel primo trimestre del 2019.

La Svartpilen 701 in breve:

  • Design semplice e d’avanguardia
  • Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno
  • Motore monocilindrico con prestazioni di riferimento
  • Componentistica e tecnologia della massima qualità, di serie
  • Acceleratore ride-by-wire
  • ABS disinseribile di ultima generazione
  • Frizione antisaltellamento e Easy Shifter
  • Ampia gamma di accessori ufficiali Husqvarna dedicati

Vitpilen 701 Aero Concept

La concept bike  Vitpilen 701 Aero è una motocicletta sportiva carenata moderna, con un innovativo approccio al design che rende omaggio al passato. Costruita attorno a monocilindrico ad alta tecnologia di elevate prestazioni, la  Vitpilen 701 Aero ha un look sportivo che lascia immaginare il potenziale della gamma stradale di Husqvarna Motorcycles in termini di future declinazioni più orientate alle prestazioni.

Forte di un design accattivante ma classico e di prestazioni eccitanti, la  Vitpilen 701 Aero grazie alla sua posizione di guida più bassa e raccolta nella moto punta a regalare le antiche sensazioni di pura e semplice euforia che derivano dal guidare una motocicletta.

EE 5

La inedita EE 5, introdotta come model year 2020, è il primo passo di Husqvarna Motorcycles nel mondo delle motociclette elettriche. Dedicata ai campioni in erba, unisce la più recente componentistica di qualità con un design che esprime chiaramente i valori di Husqvarna Motorcycles.

Completamente adattabile e regolabile, la EE 5 è una minicross dall’approccio intuitivo, che consente ai piloti novizi di prendere confidenza con l’emozionante mondo del motociclismo fuoristrada. La nuova EE 5 sarà disponibile presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles nell’estate 2019.

La EE 5 in breve:

  • Motore elettrico allo stato dell’arte con potenza di picco di 5 kW
  • Sei diversi riding mode
  • Batteria Li-ion da 907 Wh
  • Ricarica rapida
  • Ciclistica di alto livello con tecnologia racing
  • Design moderno, di ispirazione svedese
  • Sovrastrutture ergonomiche e sella regolabile in altezza
  • Sospensioni WP con prestazioni di livello avanzato

Le novità di Husqvarna Motorcycles saranno presentate al pubblico di EICMA 2018 assieme all’intera gamma di stradali, cross, enduro e supermoto e le relative collezioni aggiornate di abbigliamento e accessori allo stand Husqvarna Motorcycles (Pad.13, stand I-86).

© riproduzione riservata