Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 11 / 2018

Eicma un successo per Pirelli Cup e IdealGomme Eventi

scritto da

La Fiera Internazionale del settore di scena a Milano non arresta la propria crescita e si conferma l’indiscusso punto di riferimento mondiale per l’industria delle due ruote catalizzando l’attenzione di decine di migliaia di visitatori nei giorni di apertura al pubblico. Oltre 1.200 i marchi rappresentati ed espositori da 44 diversi paesi del mondo.

A poche ore dalla chiusura mancano ancora i dati ufficiali, ma senza dubbio sarà un edizione record che segna la riscossa del mercato da sempre contraddistinto dalla passione e dalla fantasia.

EICMA è stata un esperienza coinvolgente e ricca di contenuti con la presentazione di tanti nuovi modelli capaci di scatenare le emozioni di tutti appassionati. Anche nuove tecnologie all’orizzonte, con l’area speciale dedicata all’E- Bike che vedrà nella prossima stagione anche la nascita del nuovo Campionato del Mondo riservato alle moto a propulsione elettrica.

Tantissimi accessori e componenti speciali, per il turismo a corto, medio e lungo raggio, dedicati alla mobilità urbana e naturalmente anche per il mondo delle corse che cosi tanto ci riguarda da vicino

Lo stand Idealgomme, secondo l’azienda, è stato preso d’assalto grazie al successo della prima edizione della Pirelli Cup 2018 appena conclusa. Esposte la Ducati V4 di Dario Alberti. fresco trionfatore dell’Endurance GP del Mugello e la Kawasaki del Team Green Speed che saranno ancora al via e sicuri protagonisti per la prossima stagione della Pirelli Cup. Molti Team al desk informazioni che hanno pre iscritto i propri piloti nelle due classi in gara: 600 e 1000.

Sarà ancora Coppa Italia FMI per il campionato monogomma più veloce della velocità nazionale, regolamento in via di approvazione che dovrebbe vedere i piloti già impegnati dal venerdì prima in un turno riservato di prove libere e già un turno di qualifica ufficiale. Sabato secondo turno di qualifica e il tanto apprezzato ed emozionante turno di superpole a definire la griglia di partenza. Si parte con i test ufficiali pre campionato (data da definirsi) e prima gara a Misano Adriatico il 7 Aprile 2019. Dopo 6 appuntamenti chiusura stagionale ancora sul Circuito intitolato a Marco Simoncelli il 29 Settembre.

Tantissime saranno le novità che saranno via via svelate ed ufficializzate.

Nello stand é stata molto apprezzata la presenza dei responsabili Pirelli, il cui contributo in pista é stato uno dei motivi fondamentali della perfetta riuscita della stagione agonistica appena conclusasi.

Molti i partner del Campionato che hanno voluto presenziare a questo evento di caratura mondiale; Antonio Cerra dell’azienda E.DA.FO.S. , Berardino Lanza di Cepi Taas e Rosario Forte, titolare del marchio Prodotti Per Passioni, linea di articoli dedicati alla cura ed alla manutenzione di moto e bici; inoltre la presenza di Birra Flea, la birra artigianale prodotta a Gualdo Tadino e partner del Campionato dal 2018 ha permesso momenti di convivialità tra piloti e pubblico.
© riproduzione riservata